TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Mercatini di NataleEventi e Mercatini di Natale!

Per inserire gratuitamente mercatini ed eventi natalizi, cliccate qui!

Valle d'Aosta

Mercatino di Natale "Marché Vert Noël"
Tra fine novembre e gennaio, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma un angolo di Aosta — l’area archeologica del Teatro Romano — in un villaggio alpino.
Presepi in Villa: 9a Rassegna dell’Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia
Villa Manin farà da scenario ad una incantevole esposizione di presepi: i più belli ed autentici, pensati e creati dai numerosi appassionati (privati, enti, associazioni e gruppi spontanei, ragazzi e artisti) provenienti dal Friuli Venezia Giulia e anche dalle regioni contermini.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Trentino Alto Adige

A Lana e dintorni il Natale è solidarietà
A dicembre più che mai a Lana si riscopre il vero spirito del Natale. La bambina della Polvere di stelle vende ai passanti i biglietti della lotteria di beneficenza a cui i commercianti aderiscono. In palio interessanti premi come una giornata sulla neve a Monte San Vigilio, l’ingresso al Mondo delle Orchidee Raffeiner o al giardino-labirinto Kraenzelhof, o ancora Day SPA e degustazioni nei locali più tipici e rinomati della zona
Val Gardena Active
Ciaspolate mattutine o al chiaro di luna, E-fat-bike tour, suggestive fiaccolate: nel cuore delle Dolomiti vacanza fa rima con magia e adrenalina.
Strada dei Formaggi - Mercatini di Natale in Val di Fassa
Grande novità quest’anno a Vigo di Fassa: il mercatino di Natale cambia location, si passa dal centro paese alla frazione di San Giovanni! La location è molto particolare con la chiesa di San Giovanni che simboleggia il periodo Natalizio e l’edificio tipico ladino dell’Istituto Culturale Ladino attorno al quale saranno installate le casette di Natale
24^ edizione del Mercatino di Natale di Siror
Siror, delizioso paesino a soli 12 km da San Martino di Castrozza, ospiterà la 24^ edizione del Mercatino di Natale, il più antico di tutto il Trentino.
Aspettando Natale: la magia dell'attesa! Mercatini di Natale in Val di Fiemme
Non è un peccato di presunzione degli organizzatori. Si chiama “Magnifico” perché si trova nei giardini dello storico palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme! Si passeggia in un spazio incantato, illuminato dalle candele e animato da spettacoli, laboratori d’arte e weekend tematici
Tutti i weekend di dicembre "Polvere di stelle" a Lana e dintorni. Mercatino di artigianato e prelibatezze gastronomiche
Il Natale a Lana e dintorni è Polvere di Stelle. Gastronomia, tradizione e artigianato.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Friuli Venezia Giulia

Il castello di Babbo Natale
Un fantastico viaggio nel mondo del Natale per conoscere i magici personaggi che abitano la casa di Babbo Natale al Polo Nord.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Piemonte

Concerto di NAtale
Teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte ( CUNEO )
Concerto di Natale 2017
Bagnolo Piemonte ore 20,50
21° edizione del Mercatino di Natale Sapori a Prato Sesia
Domenica 10 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell'Unpli Piemonte e dell'Atl Novara, ripropone anche quest’anno l'evento tanto atteso che richiama migliaia di persone, il Mercatino di Natale “Sapori a Prato”.
Madonna dle Cuiette
Non c’è famiglia contadina e valligiana del territorio cuneese pedemontano che non conosca la tradizione gastronomica detta Madonna dle Cuiette ovvero Madonna degli gnocchi. Giorno di gioiosa festa dove le massaie, mamme e nonne si prodigavano nella preparazione dei primi gnocchi con le patate della stagione. E non è ancora chiara l’origine di questo storico appuntamento che si rievoca, da tantissimo tempo, ogni anno l’8 dicembre - festa della Immacolata . Da qui il nome della ricorrenza.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Lombardia

A due passi dal Duomo di Milano, la più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini Lego®
Dal 7 dicembre al 14 gennaio 2018, a Palazzo Giureconsulti si accendono le luci su CITY BOOMING MILANO, un enorme diorama di 60 metri quadri che presenta una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, abitata da 6000 mini figure, e da supereroi quali Batman, Wonder Woman, Hulk, personaggi dei cartoon, dai Simpson alla Sirenetta a molti altri.
Tra Piemonte, Lombardia e il Ticino, le Mostre di Natale
Tutti gli appuntamenti da non perdere con l’arte e la storia
Casa EMERGENCY con lo Spazio Natale di Milano
Tessuti pregiati, gioielli d’argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici, ceste regalo... allo Spazio Natale troverai tantissime idee per fare i tuoi regali e aiutare allo stesso tempo le vittime della guerra: tutto il ricavato, infatti, andrà a sostegno delle nostre attività in Afghanistan e in Iraq.
East Market, anche a Natale il vintage è protagonista
Torna East Market, che per il periodo delle festività raddoppia con due appuntamenti domenica 3 e domenica 17 dicembre. East Market è il mercatino vintage di Lambrate gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.
La Fiera del torrone anima il centro storico di Carpendolo (BS)
E’ una dolcissima festa dedicata a uno dei prodotti più amati del periodo Natalizio, che fonde sapientemente sapori, arte e cultura: dall’8 al 10 dicembre torna a Carpendolo la Fiera del torrone, una manifestazione giunta alla 14esima edizione che affonda le sue radici in un passato lontano, quando sacro e profano andavano a braccetto
Riparte il treno della neve per la Valmalenco
Dopo l'apertura dello scorso weekend, dai primi di dicembre la Ski Area della Valmalenco si potrà raggiungere comodamente dalla città, in poco più di due ore e senza il pensiero del traffico.
Milano, Museo Diocesano | NATALE NEL CHIOSTRO | 1-3 dicembre 2017
Come ogni anno, torna l’iniziativa che propone panettoni, dolci tipici della tradizione, addobbi per l’albero, ceramiche per la tavola, eccellenze enogastronomiche del territorio, prodotti artigianali e tanto altro. Molti i momenti culturali per i bambini e le famiglie organizzati in occasione dell’esposizione del capolavoro di Perugino L’adorazione dei pastori.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Veneto

Domenica si accendono le luci nella Rotonda di Badoere per il Mercatino di Natale
Centocinquanta gli espositori di oggetti artigianali e prodotti tipici Rotonda di Badoere / Piazza indipendenza – Badoere di Morgano (TV) Domenica 18 novembre e 17 dicembre 2017 – Dalle 9 alle 19
Il radicchio rosso di Mogliano Veneto (TV) in mostra per due giorni
Il prodotto principe di un intero territorio in mostra per una due giorni all’insegna del gusto e delle tradizioni: spegne 33 candeline la “Mostra del radicchio rosso”, che 16 e 17 dicembre animerà il centro di Mogliano Veneto. I festeggiamenti prenderanno il via con l’aperitivo con cicchetti a base di radicchio nei bar di Mogliano, proseguiranno con la cena a tema “A cena con il Rosso” e con le degustazioni di risotto e frittata al radicchio.
Festa del mandorlato, Cologna Veneta (VR) celebra la sua specialità
La patria per eccellenza del mandorlato non poteva che dedicata una festa al dolce natalizio veronese per eccellenza. A Cologna Veneta l’appuntamento è fissato dall’8 all’10 dicembre con un evento che spegne quest’anno le prime 31 candeline. Se è nota a tutti la data della prima edizione della Festa del mandorlato, storia e leggenda spesso si rincorrono quando si cerca di individuare una data di “scoperta” di questa specialità

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Liguria

Arte e sapori… aspettando il Natale a S.Stefano d'Aveto (GE)
In Valle risuonano i campanacci delle mucche rientrate dai pascoli per la Transumanza della settimana scorsa, le temperature si sono abbassate, nell’aria c’è quel buon profumo di legna, sulle cime più alte sono scesi i primi fiocchi di neve che ci fanno ben sperare, e dal tepore autunnale ci accompagnano verso l’inverno.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Emilia Romagna

A Pennabilli (RN) il suggestivo Presepe prende vita nella “rupe” – 8 dicembre/6 gennaio
Per un mese intero il borgo medievale di Pennabilli, fra i più suggestivi dell’intera Romagna, si veste a festa per le feste Natalizie. La roccia chiamata “rupe” – antica sede del castello di Billi che domina il borgo medievale e guarda l’antistante rocca di Penna – viene allestita con un grande Presepe che ospita sagome della Natività alte 4 metri, luci che creano atmosfera e illuminano il paesaggio; le sagome sono visibili anche di notte, contribuiscono a creare un paesaggio da favola e accompagnano dall’alto il trascorrere del tempo durante le feste di Natale e di Capodanno.
Grandioso Presepe Meccanico Gualtieri
L'Associazione Culturale Presepi Famiglia Gualtieri, che da sessant’anni opera nel settore, in collaborazione con il Comune di Cesena, è orgogliosa di presentare al gentile pubblico uno dei più grandi Presepe Meccanici italiani. Questo Presepe meccanico, di 110 mq, è allestito presso la Galleria d’arte ex Pescheria e concentra in sè 60 anni di lavoro, esperienza e passione della famiglia Gualtieri. Il visitatore ammirerà un paesaggio popolato da decine e decine di personaggi di oltre un metro di altezza raffiguranti antichi mestieri e scene di vita quotidiana.
Fiera Nazionale Il Paese del Natale
Le più belle idee regalo, una suggestiva atmosfera, magici scenari e spettacoli nel Paese del Natale. L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a Sant’Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori.
Sagra della lumaca e mercatini, a Bobbio (PC) si respira il Natale
Il 10 dicembre Bobbio apre i festeggiamenti in vista del Natale con la Sagra della lumaca: a fare gli onori di casa saranno le lumache alla bobbiese, le degustazioni di panettone, croccante, focaccia con ciccioli e vin brulè, fra tradizione gastronomica e divertimento. Una gustosa occasione per assaggiare un piatto tipico della tradizione Piacentina, le lumache opercolate o “con il tappo invernale”, vanto delle tavole locali: un prodotto di alta qualità, selezionato accuratamente dalle aziende elicicole operanti nella zona.
Riparte Giocamuseo 2017-2018 a Imola
Riparte Giocamuseo 2017-2018: i musei da dicembre 2017 a maggio 2018 si trasformano in spazi per giocare, socializzare, creare e sperimentare con il patrimonio culturale conservato nei musei del proprio territorio. Un modo per imparare e conoscere storia, arte e natura divertendosi.
A 7.8.Novecento l’antico è pop: dal design d’epoca al vintage, qui l’introvabile altrove. Appuntamento dall'8 al 10 dicembre
Oggetti d'altri tempi, rari e preziosi, tutti con una storia da raccontare: dall'8 al 10 dicembre ModenaFiere ospita la XXXI edizione del Gran Mercato dell'Antico. 15.000 metri quadri, due padiglioni, circa 250 antiquari italiani e stranieri con spazio anche al vintage. E tre mostre curiose: la prima dedicata al cinema erotico italiano, con manifesti e locandine dagli anni '60 agli '80, la seconda alla storia delle caffettiere - dalla "cuccumella" napoletana alla moka – e la terza all'artigianato modenese, tra antico e moderno

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Toscana

Una Cena Galeotta natalizia densa di emozioni e significati
Una Cena Galeotta natalizia densa di emozioni e significati sosterrà il progetto “Abbraccia Volterra” per il restauro della Cattedrale cittadina di S. Maria Assunta
Aspettando il Natale
Aspettando l’arrivo del Natale, Casole d’Elsa propone alcuni eventi l’8 e il 9 dicembre. Venerdì 8 dicembre, alle 18:45 all’interno della collegiata, ci sarà il concerto del gruppo fiorentino Light Gospel Choir che si esibirà in un repertorio che spazia dalla musica tradizionale a quella contemporanea proponendo arrangiamenti in chiave moderna. L’ingresso al concerto è gratuito.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Umbria

Alberi artistici dei 4 rioni a Bastia Umbra - inaugurazione il 10 dicembre 2017
Domenica 10 dicembre 2017, al centro storico di Bastia Umbra, dalle ore 17.30 alle ore 19, si inaugurerà la seconda edizione della manifestazione/concorso "Alberi artistici dei 4 rioni", 4 alberi/installazione, originali e di importanti dimensioni, concepiti e realizzati da designers, scenografi e artigiani dei rioni Portella, Moncioveta, San Rocco e Sant'Angelo.
Natale è
Il pubblico ha cinque giorni per scoprire la nuova mostra mercato: 2/3 dicembre e il ponte dell’Immacolata, 8-9-10 dicembre. L’esposizione sarà aperta dalla mattina alle 10.00 alla sera alle 22.00 con orario continuato e proporrà 4 padiglioni colmi di stand di ogni genere.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Lazio

ROME PARADE 2018: a Capodanno il centro di Roma si anima di marching bands (1 gennaio, ore 15,30)
Per l’undicesimo anno di seguito Roma e il suo caratteristico Tridente storico si confermano la perfetta cornice della Parata di Capodanno. Lunedi 1 gennaio 2018, a partire dalle 15,30 da Piazza del Popolo, partirà infatti la rinomata Rome Parade che quest’anno vedrà sfilare, oltre alle caratteristiche marching band di alcune high school americane, anche formazioni di majorette, acrobati, gruppi folk e street dancers.
Fagioli “della Regina” e delizie del Monti Cimini vi aspettano al Presepe Vivente di Sutri
Il fagiolo “della Regina” è pronto a darvi il benvenuto nelle magiche ambientazioni del Presepe Vivente di Sutri. Il 26 e il 30 dicembre, e ancora l’1, 6 e 7 gennaio, le antiche tombe rupestri che sorgono proprio davanti alla via Cassia saranno il teatro naturale nel quale saranno allestiti i quadri di vita quotidiana della Palestina di allora. Cinque serate nelle quali la Palestina di 3.000 anni fa tornerà a traslocare nel cuore della provincia di Viterbo, che diventeranno anche una gustosa occasione per scoprire la cucina tipica locale e dei Monti Cimini.
Zuppe calde, bruschette, castagne e vino al Presepe Vivente di Tarquinia
A Tarquinia il Natale si festeggia all’insegna della spiritualità, delle bellezze della civiltà etrusca e della buona tavola. Il 26 dicembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio ogni quadro vivente darà vita a una scena entusiasmante grazie alle oltre 300 comparse protagoniste della rappresentazione; al contempo, nella locanda allestita per l’occasione, ci sarà grande spazio per le delizie della gastronomia locale: zuppe calde, bruschette con l’inconfondibile olio della Tuscia, castagne e vino. E sarà davvero emozionante, in un simile contesto, ammirare in diretta il lavoro dei pastori intenti a mostrare in diretta le tecniche di realizzazione del formaggio.
“Segui la Stella”, i Presepi Artistici in mostra ad Alatri (FR)
La “città dei Ciclopi” è pronta a trasformarsi nella città dei Presepi. Ad Alatri, l’antica Aletrium in provincia di Frosinone che fu uno dei principali centri del popolo italico degli Ernici, torna “Segui la Stella”, la spettacolare Mostra dei Presepi Artistici: l’appuntamento, giunto alla 15esima edizione, è in programma dall’8 dicembre al 7 gennaio nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco.
Bertolacce e pizze fritte, a Natale Corchiano propone la sua gastronomia tipica
La voce narrante di Gigi Proietti, la colonna sonora di Nicola Piovani e le delizie di un territorio che fa della gastronomia di qualità il suo marchio di fabbrica. Così, tra spettacolo e buona cucina, andrà in scena il Presepe Vivente di Corchiano, in programma quest’anno il 25, 26, 30 e 31 dicembre, e ancora l’1, 6 e 7 gennaio. Dopo tanti anni, l’evento tornerà nella sua suggestiva ambientazione naturale originaria: il centro storico del borgo in provincia di Viterbo, con i suoi vicoli e le piazze illuminate e decorate per l’occasione.
Gaeta si illumina con favole di luce 4 novembre - 14 gennaio
Sabato 4 novembre alle ore 17.30 saranno accese le Luminarie che guideranno cittadini e visitatori in un percorso attraverso i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta, un viaggio fantastico per grandi e piccoli per vivere intensamente la magia del Natale.
Natale al bioparco
Per il week end lungo dell’8 dicembre saranno organizzate le seguenti attività per le famiglie: incontro con Babbo Natale: dalle ore 11.00 alle 16.00 Babbo Natale in persona incontrerà i bambini che potranno parlare con lui, confidargli segreti, farsi una foto, scrivere e consegnare personalmente le letterine.
Il Presepe di Greccio tra arte, spiritualità e buona tavola
Arte, spiritualità e buona tavola. Greccio fa parte del prestigioso club dei “borghi più belli d’Italia” ed è il luogo del primo Presepe al Mondo, creato nel 1223 da San Francesco d’Assisi. Ma è anche un paese dalle antiche tradizioni gastronomiche, legate a doppio filo all’olio extravergine di oliva: “l’oro verde” che unisce idealmente tutti i paesi della Sabina sarà grande protagonista fra le casette di legno della “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio”, il Mercatino di Natale che animerà il centro storico fino al 7 gennaio.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Marche

Il Magico Mondo di Babbo Natale di Pergola (Pesaro Urbino)
Dal 19 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018 a Pergola un luogo magico con laboratori creativi, letture animate e tante sorprese!! Lo troverai allestito in Corso Matteotti n. 16,18 (a fianco della torre civica)

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Abruzzo e Molise

Natale a Sant 'Atto
Domenica 17 dicembre 2017 a Sant'atto, una piccola frazione del comune di Teramo, dalle ore 9.00 alle ore 19:30, si svolgerà " Natale a Sant 'Atto " Tra artigianato locale, luminarie, musiche, trampolieri e giochi del Natale, i visitatori potranno seguire un percorso natalizio, ammirando le creazioni artigianali più varie Per i più piccoli, invece, è prevista l’arrivo di Babbo Natale che riceverà le lettere dei bambini e donerà loro dolci e gradite sorprese
A Roccaraso, dal 7 al 10 dicembre 2017, appuntamento con i tradizionali Mercatini di Natale
Piazza Leoni e le vie adiacenti ospiteranno dalle ore 9 alle 19 gli stand di articoli natalizi, prodotti tipici, artigianato e hobbistica. Inoltre, animazione ed intrattenimento per grandi e piccini.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Campania

Santa Claus Village – Napoli
Per tutti i nostalgici dei tempi d'oro, per chi vuole fare un tuffo nel passato, per tutti i bambini, Babbo Natale quest'anno ha scelto come sua residenza ufficiale l'Edenlandia, il parco giochi del quartiere di Fuorigrotta. Santa Claus riportera' le coordinate del circolo polare artico qui a Napoli.
Mercatini di Natale in Costa d’Amalfi: Furore
Il Week end prima del giorno della festa dell'Immacolata vedrà Furore, il Paese che non c‘è, località ricca di atmosfera e tradizioni, palcoscenico di I Love Mercatino di Natale. Troverete oggetti unici e originali realizzati con passione e professionalità dalle mani esperte dei nostri artigiani. Legno, ceramiche, maglia, uncinetto e tanto altro! Un viaggio per scoprire la bellezza delle antiche tradizioni. Un appuntamento per tutta la famiglia con la figura simbolo del Natale , Babbo Natale , l intrattenimento del gruppo folk locale, il fascino dell‘arte presepiale, la musica ed i sapori della costiera amalfitana. Un Week end magico e divertente.
Mercatini di Natale ad Agerola, Costiera amalfitana
A Palazzo Acampora… tanti stand e idee regalo, Babbo Natale e animazione X i piccoli, zeppole calde e vin brûlé… il Natale é più bello se lo viviamo tutti insieme!
Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano (NA)
La Pro Loco Ottaviano propone il progetto in una veste nuova: per la prima volta verrà aperto al pubblico il primo piano del palazzo contraddistinto da antichi saloni e segreti nascosti in ogni angolo da scoprire in un percorso più ampio. L'associazione si prepara ad ospitare i visitatori inondando il paese con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, per creare il giusto spirito di avvento, esaltando i prodotti tipici locali e l’artigianato, preservando la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio e promuovendo l’immagine del Palazzo Mediceo e di Ottaviano tutta.
Mercatini di Natale al Castello di Limatola (CE)
Mostra-mercatino di Natale, con differenti sezioni a tema: eccellenze artigianali, antiquariato antichi mestieri medioevali, ceramiche, presepi, prodotti enogastronomici, animazione e… la magica bottega di Babbo Natale!
Mercatini al Castello Ducale di Parete (CE)
La Pro Loco Parete con il patrocinio del comune di Parete e in collaborazione con l'associazione Arte in musica, organizza Natale al Palazzo Ducale con una serie di eventi ed attrazioni tipiche delle festività natalizie.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Puglia

Fasano a Natale 2017
“Fasano a Natale 2017” è il variegato calendario d’iniziative rivolto a tutti, famiglie, giovani, bambini ed anziani messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni culturali, di volontariato e con i commercianti
"Fiera dei pupi", dal 7 al 24 dicembre ai Teatini
Ogni anno, si presenta l’appuntamento con la Fiera dei Pupi, a Lecce. Per l'occasione vengono organizzati stand nei quali gli artigiani possono esporre le proprie creazioni natalizie, per lo più concentrandosi sulla mostra di Presepi, pupi e decorazioni per addobbare case e giardini nel periodo delle festività natalizie.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Basilicata

Presepe vivente nei Sassi di Matera - Dies Natalis
Dies Natalis, la Natività nei Sassi di Matera. Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera celebra anche quest'anno la festa più popolare e sentita dai cristiani. Il focolare della famiglia diviene focolare di un’intera città in un posto unico al mondo e Patrimonio dell'Umanità.
Falò di Natale a Nemoli
Un gigante falò viene acceso il giorno della vigilia di Natale a Nemoli. Grossi tronchi arderanno fino al giorno dell'Epifania, il falò sarà alimentato giorno per giorno e diventerà un luogo dove ritrovarsi per ascoltare il suono delle ciaramelle e delle zampogne.

Calabria

Christmas Tropea 2017
Con l’obbiettivo di rendere un po’ più piacevole il Natale a tutta la popolazione di Tropea e agli abitanti dei paesi limitrofi, agli studenti, a tutte le persone che fanno rientro nella propria Città per passare le vacanze Natalizie con i propri cari, e perché no,anche a qualche turista presente, le Associazioni Musicalmente, Gruppo Folk “Città di Tropea” e “Culture a Confronto”uniscono le proprie forze, collaborando e cercando di proporre un programma di vari eventi che porterà il nome di “CHRISTMAS TROPEA 2017”.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Sicilia

ChocoModica, cioccolato e bellezze artistiche si fondono a Modica (RG)
E’ la festa più golosa dell’anno che si svolge nella splendida cornice del centro storico di Modica. ChocoModica, la dedicata al cioccolato artigianale, torna quest’anno dall’8 al 10 dicembre e toccherà i prestigiosi Palazzi, le Piazze e i monumenti del centro storico della cittadina in provincia di Ragusa, perle del barocco siciliano e patrimonio dell’Umanità.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

Sardegna

Miracolo di Natale 2017 a Cagliari, Sassari, Porto Torres, Iglesias, Bosa e Villacidro. Appuntamento il 18 dicembre 2017!
Miracolo di Natale 2017: si svolgerà nella giornata di lunedì 18 dicembre 2017 la ventunesima edizione de il “Miracolo di Natale“, la manifestazione di solidarietà organizzata da Gennaro Longobardi e dedicata ai meno fortunati tra noi, affinché tutti possano passare un Natale il più sereno possibile. La manifestazione quest’anno allarga ancor di più i propri confini geografici e si svolgerà, oltre che sulle scenografiche scalinate della Basilica di Bonaria a Cagliari, anche a Porto Torres, Sassari, Iglesias, Bosa, Guasila e – novità di quest’anno – persino Monserrato, Selargius, Domusnovas, Villacidro. Adesso tocca a noi, in base alle nostre posibilità, condividere un po’ di ciò chi abbiamo con chi sta peggio, specie con chi non ha nulla da portare in tavola, nulla da regalare ai propri bimbi.
Marinatale
MariNatale propone un calendario integrato di manifestazioni ed eventi che hanno la finalità di animare le strade del quartiere Marina durante il periodo delle festività natalizie. Dal 24 novembre al 24 dicembre sarà aperto uno Showroom in via Manno, ove esporranno alcune imprese dell’artigianato artistico che, oltre ad esporre le proprie creazioni, organizzeranno laboratori attivi Si darà vita alla Casa di Babbo Natale con un allestimento che coniuga la tradizione sarda e il Natale: lo spazio costituisce un luogo dedicato ai bambini ove verranno organizzati i laboratori di “Canzone e Illustrazione su misura”.

-:¦:-.•:*¨¨ altri eventi : Newsletter ¨¨*:•.-:¦:-

 

Se cercate hotel agriturismi e B&B in Italia, cliccate qui: tante offerte vi aspettano, soprattutto se siete iscritti alla nostra newsletter!

 

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito