TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Portacandele artigianali

Natale, capodanno: giorni di festa nel freddo dell'inverno. Cosa c'è di meglio della calda luce delle candele per illuminare e scaldare cuori e atmosfera?

La realizzazione di queste portacandele è una attività che può essere realizzata tranquillamente anche dai più piccoli, assistiti da un adulto. Vecchi barattoli e bicchieri di vetro prendono nuova vita, riutilizzo prima di riciclo!

I portacandele decorati in questo modo sono bellissimi come segnaposto, come piccolo dono artigianale (ad esempio per le maestre di scuola o colleghi di lavoro) e come personalizzazione di un bel buffet di capodanno.

Portacandele artigianali

Materiale occorrente:

  • vecchi barattoli o bicchieri di vetro
  • carta velina di vari colori
  • colla vinilica e acqua mescolati in parti uguali
  • un pennello
  • fili dorati, stelline, colla glitter

Ritagliate la velina in quadrati di 5 cm di lato e incollateli sulla superficie esterna del bicchiere di vetro spennellando con la miscela di acqua e colla vinilica. Non toccate troppo le veline posizionate e non bagnatele troppo, altrimenti si strapperanno. Lasciate asciugare il bicchiere così decorato un'oretta sopra un termosifone.

Sono molto belli i portacandela monocromatici, ma anche tono su tono, a strisce di colori alternati, arcobaleno effetto vetro stagnato: serve solo fantasia!

Una volta asciutto, il bicchiere risulterà ben duro e compatto, pronto per essere decorato con brillantini glitter, nastri e fili dorati, adesivi a stellina.

Inserite infine una tea-light all'interno.

Portacandele artigianali

Noi abbiamo confezionato i nostri portacandele in pezzetti di carta da regalo da fiorista, di quelle per le rose, chiusi con nastro adesivo sotto e nastri colorato sopra.

Portacandele artigianaliPer una versione sofisticata dei portacandele, dopo aver incollato e lasciate asciugare le veline, applicate i centrini di carta sottotorta: con quelli piccoli otterrete portacandele dal sapore retrò e vintage, mentre con i semplici ritagli del pizzo esterno dei sottotorta di diametro maggiore, i bicchieri diverranno lanterne bianche, oro o colorate, molto chic!

 

Portacandele artigianali

 

I libri  
Crea le tue candele naturali
Le candele fatte in casa sono sicure, utili e naturali. Divertenti da realizzare grazie ai molti materiali e alle vastissime possibilità di impiego, hanno coinvolto negli ultimi anni migliaia di appassionati che si sono dati appuntamento online e in manifestazioni specializzate, scambiando informazioni e dando vita alla vasta comunità dei "candle maker". Non solo un passatempo ma una vera e propria arte, che regala prodotti sani, controllati e atossici. In questo volume scoprirai come cominciare utilizzando quello che hai già in casa, come fare candele di tutti i tipi, in paraffina, gel, cera d'api, stearina vegetale e soia, la grande novità eco-compatibile che sta rivoluzionando il mercato delle candele. Scoprirai anche come trasformare il tuo hobby in un lavoro: vendere e promuovere le tue creazioni, aprire una bottega artigiana o vendere online.
Incantesimi di luce. La magia delle candele
Proprio in questi ultimi anni le candele hanno assunto un particolare significato magico-rituale, sono ritornate di moda come oggetti di arredamento ma, soprattutto, si è assistito a una riscoperta del loro potere di rilassare la mente combinandosi con i colori e creando atmosfere del tutto inusuali rispetto alla monotonia del quotidiano. Questo manuale insegna in maniera pratica a fare candele di tutti i tipi (etniche, "di cioccolato' galleggianti, alle erbe, rivestite di bambù o sabbia...) e a impiegarle per rituali e incantesimi, suggerendo anche le giuste combinazioni con i colori, i profumi, i cristalli, i segni zodiacali...
Il grande libro delle candele. Passo dopo passo, più di 40 progetti creativi per realizzare e decorare le candele ornamentali
Questo volume si apre con un'analisi dettagliata del materiale e dell'attrezzatura necessari per la fabbricazione delle candele, per poi passare a illustrare le tecniche di base per sciogliere la cera, preparare gli stoppini e usare i coloranti. Seguono i progetti creativi, illustrati da fotografie a colori e corredati da semplici istruzioni che accompagnano i lettori attraverso le varie fasi di realizzazione, oltre che da consigli e idee in più per personalizzare ogni creazione.
Corso rapido di candele
Candele di varie forme e colori per il compleanno, candele bianche e oro per le cerimonie, candele per il giardino protette da gusci e fiori secchi, candele ritorte e intagliate per decorare la tavola, fogli colorati di cera d'api arrotolati e candele decorate con varie tecniche. Candele per ogni occasione, semplici da realizzare seguendo le istruzioni passo passo presentate nel manuale, con attrezzatura e materiali comunissimi, facilmente reperibili anche nella cucina di casa propria.

 

 
 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito