TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

I libri della prova del cuoco! Regala i best sellers Natale!

Le ricette di casa Clerici 2
Siete pronti per un’infornata di nuove ricette? Antonella Clerici questa volta ne presenta ben 253, tutte irresistibili e molto facili da realizzare, tanto che anche i meno esperti in cucina si lasceranno stuzzicare e vorranno mettersi alla prova. Proprio come Antonella che – si sa – non si dichiara certo una cuoca provetta, ma nel corso della sua rubrica “Casa Clerici” si cimenterà con le ricette del libro, dimostrando che sono davvero alla portata di tutti. Alcuni dei piatti proposti sono molto speciali perché le sono stati regalati dai suoi amici appassionati di cucina, altri invece sono delle vere e proprie chicche dei suoi colleghi “vip”
Le ricette di Casa Clerici
Al suo pubblico affezionato, Antonella Clerici è nota per essere una buona forchetta ma ai fornelli come se la cava? Con l'aiuto delle persone a lei più vicine, degli chef conosciuti durante i dieci anni alla «Prova del cuoco» e del ricettario della sua mamma, Antonella ha raccolto ricette semplici ma sfiziose, piatti facili da preparare, fatti con ingredienti semplici e reperibili senza fatica, ma che danno grande soddisfazione una volta pronti
Il mio libro di cucina. I segreti, i trucchi e le migliori ricette della casalinga più amata della tv
"La cucina l'ho vissuta da sempre. L'ho respirata, amata, abitata per tutti gli anni della mia infanzia..." e così, fin dalla tenera età di sei anni, Anna Moroni è a suo agio ai fornelli, dove prepara le ricette umbre che le insegna la "zia adottiva" Costantina, ma anche tra i banchi del mercato Trionfale di Roma, dove la mamma la manda a fare la spesa.
Scuola di cucina. Le nuove ricette della «Prova del cuoco»
Dopo la serie di "Oggi cucini tu" inizia la "Scuola di cucina". Le nuove idee in cucina di Anna Moroni. Dalle crespelle ai pistacchi alla sacher al cioccolato bianco. E per la prima volta le ricette delle maestre di cucina della "Prova del cuoco". Tutte ovviamente sottoposte alla "prova del palato della golosissima Antonella Clerici.
Oggi cucini tu vol. 1
Ricette semplici, veloci, deliziose. La cucina senza vezzi ma con tanto gusto della "Prova del cuoco" è un punto di riferimento per tante donne che ogni giorno si affidano ad Antonella Clerici & co. per la preparazione dei loro piatti. Il libro ripropone la coppia Clerici-Moroni, la simpatica pasticciona e la cuoca esperta, in una raccolta di ricette capaci di soddisfare e sorprendere.
Oggi cucini tu. Vol. 2
Antonella Clerici e Anna Moroni non cambiano la loro idea di cucina: piatti allo stesso tempo genuini e sfiziosi, semplici eppure originali. Nuove ricette in una serie di menu, pensati per rendere speciale ogni occorrenza quotidiana. Idee golose per quando si invita la suocera o si festeggia il Natale, per una cena d'affari o una festa in giardino, per provare una serata etnica, un brunch o un happy hour.
Oggi cucini tu. Vol. 3
Ogni stagione dell'anno ha i suoi piatti: questione di clima, di tradizioni, di ingredienti. E la cucina, per essere davvero gustosa e genuina, deve rispettare i tempi della natura. Ecco perchè il terzo libro della coppia best-seller formata da Antonella Clerici e Anna Moroni ha come filo conduttore le ricette stagionali. Una nuova infornata di segreti gastronomici per capire, oltre a come, anche quando preparare e mettere in tavola piatti prelibati in grado di soddisfare gli occhi e il palato degli ospiti.
 
Le ricette d'oro della Prova del cuoco
Fagottini, frittelle, involtini, patè, polpette, sformatini, torte salate, bomboloni. E poi calzoni, croissant, panzerotti, agnolotti, cannelloni, lasagne, ravioli, arrosti. Ma anche verdure ripiene, caponate, confetture, marmellate, crostate, risotti, passatelli, pesci in crosta, focacce, insalate, spiedini. E ancora budini, stracotti, brasati, semifreddi, costine...Con le ricette d'oro della "Prova del cuoco" non manca mai un'idea da mettere in tavola. Per tutte le stagioni, tutte le occasioni, tutti i palati, tutte le tasche e tutti i cuochi, anche i meno esperti.
Oggi cucini tu light
Con "Oggi cucini tu light" la protagonista della "Prova del cuoco" fa un piccolo strappo alla tradizione per un libro più fresco, leggero ed estivo, sia nei contenuti che nella veste grafica. Ricco come sempre di ricette semplici e gustose ma con un occhio in più alla linea. Al suo fianco, la nutrizionista Evelina Flachi.
La prova del cuoco: 180 piatti di mare- 190 ricette selezionate da Antonella Clerici
Due preziose raccolte di piatti originali per arricchire di nuove idee i vostri pasti quotidiani. Ricette semplici, veloci ed economiche, eppure gustose e innovative. La scommessa della "prova del cuoco ", infatti, sta proprio nel riuscire a cucinare in soli venti minuti, spendendo non più di una decina di euro.
Cucina con noi. Le nuove ricette della «Prova del cuoco»
Mangiare è un piacere. Mangiare ciò che si è cucinato con le proprie mani è un piacere doppio. E grazie a questo assunto che Anna Moroni e Elisa Isoardi si immergono ogni mezzogiorno in un tripudio di ingredienti, pentole e fornelli davanti alle telecamere. La prima cucina con gusto, creatività e competenza; la seconda apprende, assaggia e trasmette al pubblico le sensazioni che un buon piatto sa offrire al palato.
La prova del cuoco. I primi
Dagli gnocchi alla pasta fresca, dai ravioli agli spaghetti, e poi risotti, tortini, zuppe e minestre: una raccolta di ricette, dedicate ai primi piatti, realizzate nel corso delle ultime edizioni de "La prova del cuoco".
La prova del cuoco. 190 ricette selezionate da Antonella Clerici
Le ricette qui raccolte sono una parte delle tante realizzate nel corso della prima edizione de "La prova del cuoco". Sono in genere abbastanza facili da realizzare, se non altro perché si tratta di ricette realizzate in 20 minuti nel corso delle varie puntate.
La cucina del buonsenso. Gli ingredienti, gli strumenti e i metodi di cottura, le ricette per mangiare bene all'insegna della tradizione
Beppe Bigazzi, ospite fisso della "Prova del cuoco", torna sui temi gastronomici a lui cari e accompagna i lettori alla riscoperta dei valori più autentici della cucina tradizionale. Con la collaborazione di un esperto alimentarista, sono presentati gli ingredienti alla base della cucina italiana più genuina, dalle carni al pesce, dalle verdure ai legumi, dai latticini alle erbe. Gli autori spiegano come sceglierli, anche in base alla stagionalità, e ne indicano le proprietà nutrizionali.
Peccati di gola. Scuola di pasticceria
"Ho lavorato sodo perché avevo piacere a realizzare un libro per tutti coloro che mi scrivono; dimostrandomi una gran voglia di sapere: il loro è un interesse che va ben oltre la semplice ricetta. Sono sicuro che le informazioni dettagliate sulle basi e sulle innumerevoli tecniche della pasticceria facciano la differenza e rendano questo volume un vero strumento utile per chiunque, sia esso un appassionato o un professionista." Luca Montersino
Le ricette de La Vecchia Scuola Bolognese. Con DVD
Un libro completo sulla cucina bolognese: ricette, illustrazioni, ingredienti, preziosi consigli e qualche segreto per una perfetta preparazione e riuscita dei piatti della tradizione gastronomica bolognese.
Gusto siciliano. La cucina e l'isola viste da un fotografo e da uno chef
Attraverso un mix di ricette, ideate dallo chef Natale Giunta e accompagnate dalle fotografie di Pucci Scafidi. questo libro porta a conoscere meglio le nove province siciliane, con i loro sapori, colori, profumi e antiche tradizioni rivisitate in chiave moderna. Un invito irresistibile alla buona tavola dell'isola italiana più amata dai gourmet.
La natura come chef
Trecento sessanta cinque ricette della cucina italiana: memorabili capolavori della cultura alimentare di una volta. Giuseppe Bigazzi, dopo una lunga carriera di manager, si dedica ora alla sua grande passione, la gastronomia. Dal giugno 2001 è presidente della Strada del vino 'Terre d'Arezzo' e dalla primavera del 2003 è docente di un modulo sulla comunicazione nel Master 'Le rotte del gusto' dell'Università di Siena, sede di Arezzo.
La farmacia e la dispensa del buon Dio. Alimentarsi e curarsi con le piante spontanee. Vol. 2
In questo secondo volume Giuseppe Bigazzi e Ciro Vestita presentano altre 79 "voci" di prodotti importanti e utili per la salute e l'alimentazione, proponendo ricette e indicazioni per alimentarsi e curarsi. Concludono il libro un indice alfabetico delle piante, un indice per malattie e un glossario.
Dolci del sole. Ricette, passione e tradizione della Costiera Amalfitana
Un libro che profuma di vaniglia e zagare, un viaggio per immagini nel mondo e nelle creazioni di Salvatore De Riso, grande interprete dell'arte dolciaria del Sud Italia. Oltre 60 ricette, dolci e salate, alcune adatte anche per celiaci, spiegate passo dopo passo, per preparare le sue prelibatezze più tipiche come la Torta ricotta e pere e il Soffiato di pastiera, o per sperimentare fantasiosi abbinamenti. La confettura di peperoni accompagna le alici ripiene di provola, quella di agrumi si gusta con sofisticati finger food o addolcisce i paccheri ripieni di ricotta. E poi gli originali barattoli che racchiudono sfiziosi abbinamenti come cioccolato e limone, carote e arancia.
Dolci in famiglia
Si inizia con una ricca storia del dolce: dalle antichissime origini fino al boom economico, quando le famiglie italiane si dotano di frigoriferi e forni per la conservazione e la cottura dei dolci casalinghi. Un percorso ricco di aneddoti nel quale Salvatore De Riso ci accompagna per scoprire dove nascono le sfogliatelle e i babà, chi ha inventato il panettone, l'origine dei maritozzi, e molto altro ancora... Prosegue poi dandoci le ricette di tutto ciò che, dolce o salato, non può mancare nei momenti di gioia e di festa familiare: le colazioni dei bambini, le merende o le feste dei più piccoli, una gita in barca o un pic-nic in campagna. E, per finire, cosa inventarsi se capitano all'improvviso un po' di amici a cena.

La prova del cuoco 2012
24 canzoni con i nuovi successi della Prova del Cuoco!

2 CD: La prova del cuoco 3 compilation
- I grandi successi per bambini - Che buon profumino!

2 CD: La prova del cuoco compilation

CD: Le Tagliatelle di Nonna Pina e le altre

16 canzoni per cantare e... cucinare, tra cui le mitiche Tagliatelle di Nonna Pina!

3 CD: Compilation
"Le canzoni di Nonna Pina"

3 CD con tutte le canzoncine dal Gatto puzzolone alla Tagliatelle di Nonna Pina e tante, tante altre!

CD: Le Tagliatelle di Nonna Pina e le altre 2

Nuovo! Altre 18 canzoni per cantare e... cucinare, tra cui il coccodrillo come fa?!

 

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito