In occasione del Santo Natale, abbiamo deciso con tutte le maestre della nostra scuola a tempo pieno (40 ore settimanali) di realizzare un dono natalizio per la nostra famiglia.

Abbiamo scelto la forma di una stella a cinque punte e abbiamo impastato l’argilla, comprata a Caltagirone e con l’aiuto delle mirette abbiamo realizzato molte stelle che sono rimaste sopra un tavolo ad asciugare per più di due settimane, poi le abbiamo infornate nel forno di ceramica e dopo due giorni e due notti abbiamo aperto il forno e con nostra meraviglia le stelline erano diventate rosse (cotto).

Le abbiamo portate in classe e le abbiamo decorate con colla luccicante (glitter argento e oro) e poi abbiamo incollato al centro delle candeline.

Tutte e nove le classi del tempo pieno giorno 20 dicembre sono uscite dalla scuola con lo stesso oggetto ma decorato con divera fantasia, è stato un sogno che si è realizzato.

Gli autori di questo lavoretto di Natale sono le classi del tempo pieno del 2° istituto comprensivo S. Alessandra Rosolini SR SICILIA