Cuoce, frigge, sforna e griglia: una sorpresa il nuovo Multicooker De’Longhi

Lo abbiamo provato nello showroom milanese, e il risultato è stato davvero oltre le aspettative!
Cuoce, frigge, sforna e griglia: nel giro di venti minuti lo chef ha preparato un riso e pollo al curry, falafel, brioches salate e costolette di agnello. Quattro tipi di cottura diverse e tutte perfette!

De’Longhi ha creato un unico strumento per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma anche per chi ama mangiare bene e non vuole rinunciare alla salute, ideale anche per chi ha poco spazio a casa: il nuovo Multicooker De’Longhi.

Cosa fa il Multicooker De’Longhi. Permette di preparare piatti sempre diversi e sani in tanti modi differenti, un’ampia varietà di alimenti utilizzando le diverse funzioni:

  • CUCINARE – dai risotti alle salse, dalla pasta al cous cous, fino ai filetti di pesce, carne in tutte le sue varianti. Fantastico!
  • FRIGGERE – in un perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza. I surgelati possono essere fritti senza olio mentre i cibi freschi con solo un cucchiaio di olio: e via di patatine senza rimorsi!
  • SFORNARE – pizze, focacce, torte dolci e salate senza bisogno di preriscaldare: top!
  • GRIGLIARE – per realizzare piatti sani e veloci sulla griglia in sospensione evitando odori in cucina: un occhio alla salute e agli odori in casa!!!

Di quali accessori è dotato? Il Multicooker De’Longhi, grazie anche agli accessori forniti in dotazione (pala mescolatrice, griglia, seconda vasca piana), è uno strumento molto versatile: è possibile scegliere tra i 5 programmi automatici Risotto/Spezzatino, Pizza, Patate, Torte e Barbecue o tra le 3 funzioni semi-automatiche forno, grill e padella.

Dopo i piatti preparati dallo chef, è arrivata l’ora di metterci alla prova: dieci blogger si sono sfidate a realizzare il piatto più gustoso! E la sorpresa è stata che non serve essere chef per usare il nuovo Multicooker De’Longhi: è bastato preparare gli ingredienti e seguire il ricettario. Multicooker De’Longhi è poi molto intuitivo, si seleziona il tipo di cottura, la potenza, e i minuti necessari. I quattro piatti della sfida sono stati spiedini, un risotto al radicchio, i cordon bleu e muffin salati. Cosa volere di più? Forse vincere, perché la mia squadra aveva preparato dei cordon bleu da urlo croccanti fuori e golosi dentro ed è stato sufficiente un filo di olio per friggerli, ma pazienza, sarà per la prossima sfida! 🙂

Chef 2.0 con l’app. #MulticookerExperience French fries o amatriciana? L’app contiene un ricettario ideato da De’Longhi con oltre 300 ricette suddivise per categorie, da quelle dietetiche a quelle superfast, dalle tradizionali alle fusion, dalle vegane a quelle senza glutine, per quotidiane ispirazioni. Si possono anche condividere sui social e salvare le ricette preferite in un’area dedicata.

Facile da pulire! Questo è un altro dei punti a favore: per un maggior risparmio di tempo, vasca, coperchio e pala sono removibli e lavabili in lavastoviglie.
Insomma: uno chef formato compatto da regalare o regalarsi, perché no, per Natale!

Questo post è in collaborazione con De’Longhi