Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   19/06/2009
Consumi: stop a vino senza uva e a formaggi senza latte
Ci auguriamo che questa battaglia per la qualità contro il falso Made in Italy e per la valorizzazione del vero prodotto italiano si estenda ora dall'aranciata senza arance al formaggio prodotto utilizzando cagliate, polveri o caseinati al posto del latte fino al vino senza uva realizzato dalla fermentazione di frutta, dai lamponi al ribes, fino.
Leggi la news »

C'E' DI NUOVO IN CUCINA   15/06/2009
Caldo: e' boom consumi gelato. 600 gusti disponibili
Il grande caldo fa volare i consumi di gelato con l’arrivo sul mercato di oltre 600 gusti disponibili tra i quali tramontano gli “artificiali”, come ad esempio il puffo, e si riscoprono quelli di stagione e locali ottenuti da prodotti caratteristici del territorio come la frutta.
Leggi la news »

C'E' DI NUOVO IN CUCINA   07/06/2009
Prelibati dolci alla manna in Provincia di Palermo
In provincia di Palermo, il paesino di Castelbuono è famoso per la produzione dei dolci con la manna, il dolcificante naturale che si ottiene dai frassini delle Madonie.
Leggi la news »

Family Hotel

 

HomePage