Venerdì 1 luglio riapre Palazzo Italia e ripartono gli spettacoli dell’Albero della Vita! Lo stesso giorno ricominciano gli spettacoli dell’Albero della Vita! I visitatori di EXPERIENCE hanno ora la possibilità nelle ore diurne di camminare sulla Lake Arena fino al cuore dell’Albero, dove verrà loro raccontata la storia dell’icona di EXPO

EXPERIENCE prevede la riapertura dell’ex sito Expo Milano 2015 per un totale di circa 190.000 mq.

Il parco è aperto da venerdì a domenica dalle ore 14.00 alle ore 23.00.

Un’area che fino al 30 settembre 2016 vivrà come Parco di intrattenimento aperto al pubblico in forma gratuita, per offrire una nuova e rinnovata esperienza di svago e divertimento, sotto il profilo artistico, culturale e sportivo. Un ricco palinsesto di eventi, iniziative e manifestazioni che vivranno sia in alcuni luoghi simbolo di Expo Milano 2015 ma anche in spazi completamente rinnovati. Tra questi:

Nuovi spettacoli dell’Albero della Vita;
La riapertura di alcuni spazi di Palazzo Italia con mostre e esposizioni, oltre alla realizzazione di una Mostra dedicata a EXPO MILANO 2015;
Concerti del Teatro alla Scala;
Spettacoli e iniziative lungo le diverse piazzette poste lungo il Cardo.
Open Air Theatre, sarà palcoscenico di un ricco palinsesto di concerti e spettacoli a partire dal concerto di inaugurazione previsto per il 25 maggio;
Realizzazione di un progetto speciale di mostre relative alla “XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano” presso l’Auditorium e Conference Centre
Riapertura di Cascina Triulza e Children Park con progetti educativi dedicati
EXPERIENCE sarà inoltre aperto per vivere insieme le più importanti manifestazioni sportive dei prossimi mesi – come le partite del Campionato Europeo di Calcio France 2016 e le competizioni delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Ma non finisce, qui. Street food, music lounge, realtà immersiva e la XXI Triennale dell’architettura e del design “21st Century. Design after design” renderanno la vostra visita un’occasione unica e completamente nuova. Tutta da vivere.

Ma cosa si può fare in Expo EXPerience?

L’area Expo ospita 5 mostre della XXI Triennale, distribuite tra gli ex spazi Conference Center e Future Food District e visitabili gratuitamente. Tra i due padiglioni si trova invece l’installazione dell’Orto Planetario, con 9000 piante, ortaggi ed erbe aromatiche. Poco distante, operativo anche l’Open Air Theatre, pronto nuovamente a ospitare concerti e spettacoli.

A che ora saranno gli spettacoli dell’Albero della Vita?

L’Albero della Vita, simbolo di Expo 2015, ha radunato intorno a sé oltre 14 milioni di visitatori. L’Albero della Vita torna ad accendersi con una nuova programmazione di spettacoli, completamente nuova e rinnovata.
Data di apertura: 1 luglio 2016. Spettacoli ogni venerdì, sabato e domenica fino al 30 settembre. Nel pomeriggio gli spettacoli saranno rinnovati e con giochi d’acqua dalle 15.45, la sera doppio spettacolo sulle musiche di Expo, in notturna alle 21,45 e alle 22,45.

Come arrivare a Experience?

Per accedere al Parco ci sono tre ingressi: Merlata, a sud, raggiungibile in auto; Roserio, a nord, con accesso auto e parcheggio da 300 posti, raggiungibile anche con il tram 12; Triulza, a ovest, dove sono garantiti collegamenti su rotaia con treno e metropolitana (fermata Rho-Fiera), ed il parcheggio di interscambio per le automobili.
Inoltre, all’interno del Parco viene aperta una linea autobus, che collega l’Ospedale Sacco e la M1 (fermata Rho-Fiera).

Info: www.experiencemilano.it