Ospiterà la casa di Babbo Natale e la cucina della Befana. Ma anche il mercatino e il teatrino degli elfi, 40 chalet in legno e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sabato 6 dicembre, ai Giardini Montanelli di via Palestro, nell’ambito delle iniziative di Milano è Natale, aprirà il Villaggio delle Meraviglie dedicato ai bambini e alle famiglie.

La manifestazione, che durerà fino al 6 gennaio, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi, assieme alla madrina dell’evento Ambra Orfei e a Clarence Seedorf, fondatore dell’associazione benefica Champions for Children che partecipa all’organizzazione del Villaggio. “Anche in occasione del Natale – ha dichiarato Terzi – l’Amministrazione ha scelto luoghi simbolo della città come punti di riferimento per i milanesi. Per il secondo anno, i Giardini di via Palestro ospitano il Villaggio delle Meraviglie per famiglie e bambini. Una manifestazione in cui trovano definitivamente casa anche la pista di pattinaggio e i tanti mercatini che negli anni scorsi popolavano Milano”. Numerose le proposte del “Villaggio”.

Tra gli oltre 40 chalet in legno ci sarà “Il mercatino degli elfi”, dove si potranno acquistare prodotti enogastronomici e artigianali; la Fabbrica dei Giocattoli, un vero laboratorio di disegno e costruzione giocattoli; la Casa di Babbo Natale; il Castello di Cristallo con la Scuola di Circo di Ambra Orfei e un angolo dedicato al trucca-bimbi. Ancora, la Slitta di Babbo Natale che viaggia su rotaie, il Teatrino degli Elfi con spettacoli per i più piccini e giochi per tutta la famiglia e “La Cucina della Befana”, il ristorante scenografico del Villaggio. Al centro, infine, è stato allestito il Grande Albero della Solidarietà, realizzato da Giuliano Ghelli: intorno ad esso prenderanno vita iniziative a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto a Champions for Children, presente con un proprio stand.

L’inaugurazione si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 16.00; mentre alle 16.30 l’autore di libri per bambini Geronimo Stilton incontrerà i suoi fans, dedicando loro un piccolo spettacolo al Castello di Ghiaccio.

Fino al 19 dicembre, mercatini e animazioni saranno aperti nei giorni feriali dalle 15.00 alle 20.00 e nei giorni festivi dalle 10. 00 alle 20.00. Dal 20 dicembre l’orario di apertura sarà, per tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00. La pista di pattinaggio, fino al 19 dicembre, sarà aperta nei giorni feriali dalle 12.00 alle 22.00, nei prefestivi dalle 10.00 alle 24.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 22.00, mentre dal 20 dicembre effettuerà orario continuato, dalle 10.00 alle 22.00 (esclusi i giorni prefestivi in cui si potrà pattinare fino a mezzanotte).

L’ingresso al Villaggio è gratuito. Per ulteriori informazioni: www.villaggiodellemeraviglie.com