Dal 24 marzo al 1 aprile si svolgerà, presso la Fiera di Vicenza, Tempolibero, la manifestazione dedicata al campeggio, alle vacanze, agli hobby e al giardinaggio. Con la sua formula espositiva, suddivisa per aree tematiche, Tempolibero, si conferma ogni anno una delle vetrine più interessanti per le offerte merceologiche presentate ai visitatori attraverso un percorso di facile lettura. Nella sezione dedicata al turismo all’aria aperta, Tempolibero, offre una vasta gamma di modelli ricreazionali e attrezzature da campeggio che soddisfano anche il visitatore più esigente. Il settore è rappresentato da più importanti centri-vendita del Veneto con i marchi più prestigiosi attualmente sul mercato.

L’edizione 2007 presenterà come novità il salone ‘Ciao Campeggio Show’, la prima rassegna dei campeggi e delle aree di sosta, curata dalla Confederazione Italiana Campeggiatori in collaborazione con la Fiera di Vicenza. ‘Ciao Campeggio Show’ è una manifestazione dedicata agli imprenditori del campeggio, italiani e stranieri, e a quanti si occupano di aree di sosta, agricampeggio con camper service, agriturismo, fattorie, componentistica e così via. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle case mobili e ai bungalow. Il padiglione che ospiterà la rassegna sarà il pad. I, con un ingresso attiguo a quello principale e con un’area espositiva di 3 mila mq. ‘Ciao Campeggio Show’ vuole offrire ai campeggiatori italiani un ventaglio di proposte interessanti per trascorrere il proprio tempo libero, con particolare attenzione a tutto ciò che è collegato al turismo itinerante e campeggistico.

Tempolibero è vacanze: al settore è dedicato ‘Gitando’ che trova luogo al padiglione F in cui un sempre crescente numero di espositori propone le proprie realtà turistiche agevolando i visitatori nella programmazione delle loro vacanze. Significative le presenze di numerose Regioni, Province e Comuni a forte vocazione turistica e da segnalare, inoltre, l’importanza dell’area dedicata alle località turistiche straniere, ulteriormente incrementata rispetto alle precedenti edizioni. Tempolibero si ripropone anche quest’anno, sull’onda dei positivi consensi riscontrati nel 2006, uno spazio dedicato al trekking e all’outdoor. I più recenti sondaggi e ricerche nel settore del tempo libero, infatti, danno i praticanti di questa disciplina in netta crescita sia a livello amatoriale che agonistico.

Al trekking sarà dedicata un’ampia area denominata ‘Trekking & Outdoor: itinerari e viaggi nella natura’. Un intero padiglione è dedicato alla cura e all’arredo da giardino ed esterni, attraverso ‘Vivi il Giardino’, con mobili, piscine e attrezzature per ogni tipo di necessità. ‘Shopper’ invece è l’area dedicata a tutti quegli oggetti che completano, integrano ed arricchiscono il nostro tempo libero e le nostre vacanze. Per informazioni: [email protected]