Pacifica bio-invasione nel centro storico di Serravalle, con oltre 70 espositori: aziende agricole bio, artigianato naturale, bioedilizia, piante officinali, degustazioni, massaggi, intrattenimenti per i più piccoli e mini conferenze di medicina naturale

Nel cuore di Serravalle, centro storico di Vittorio Veneto (TV), domenica 26 agosto, dalle 9 alle 20, torna la Mostra mercato dei prodotti biologici, biodinamici, dell’artigianato naturale e della bioedilizia. Per un’intera giornata, piazza Minucci, il giardino di Palazzo Minucci e, da quest’anno, anche Piazza Flaminio, saranno rallegrate dalla vivace presenza di oltre 70 espositori: aziende agricole e casearie, apicoltori, produttori di vino ed erboristi. Tornerà, a grande richiesta, lo stand di piante aromatiche ed officinali biologiche, che già l’anno scorso ha fornito piantine ai numerosi visitatori desiderosi di farsi l’orto bio. Ci saranno anche fornai con stuzzichini dolci e salati e bibite, tutto ovviamente biologico.

Il ricco programma della manifestazione, promossa dalla Cooperativa Ariele Vittorio Veneto, che gestisce il negozio B’io della città, prevede iniziative per tutte le età: per i bambini, laboratori di attività manuali, letture, spettacoli di strada e una grande caccia al tesoro organizzata dagli scout; per i più grandi, mini conferenze di mezz’ora (i temi trattati saranno: kinesiologia; pranopratica; bioenergia; reiki; massaggio armonico; cristalloterapia; shiatsu; trattamenti ayurveda).

Sono previste inoltre degustazioni guidate di vini bio, consulenze di kinesiologia ed iridologia a richiesta, massaggi e trattamenti shiatsu gratuiti, dimostrazioni di tai chi e di yoga.
Diverse le associazioni culturali e di volontariato presenti, tra le quali Emergency e Amnesty international. L’Enpa (Ente protezione animali) porterà alcuni “trovatelli” in cerca di una famiglia che li accolga.

Per informazioni, Mariarosa Caliciotti, Coop. ARIELE – vendita prodotti biologici, tel/fax 0438/553171.