Florarte si terrà il 25, 26 e 27 aprile presso Villa Cavazza, Bomporto, Modena.

Il tema della manifestazione è “Il fiore e le piante nella natura e nell’arte”

Il nostro intento è quello di promuovere una rassegna, a cadenza annuale, di produttori del verde, vivaisti, aziende agricole, attrezzature e arredo giardino, agricoltura biologica, produzioni tipiche, artigianato artistico, antiquariato, architettura del paesaggio e di arte in senso ampio.

Il particolare sviluppo della location, infatti, prevede gli allestimenti in tre aree – area giardino, area portico ed interno villa – ove possono trovare collocazione differenti esposizioni.

Il luogo è Villa Cavazza a Solara di Bomporto (MO), un’antica dimora fra le più imponenti e suggestive del territorio che costituisce di per sé un’ importante sede e monumento storico-culturale.

Arricchisce la manifestazione la presenza del reparto eno-gastromico Garden Bar e Ristorante fatto di soste golose e spazio ristoro.

Un’occasione di convivialità è la cena di gala aperta a pubblico ed espositori che si terrà nell’Ala della Meridiana la sera di venerdì 25 aprile, ove si potrà degustare insieme un menù floreale con assaggi di tipiche prelibatezze emiliane.

Florarte rappresenta quindi anche un’occasione per vivere un week-end alla scoperta della pianura emiliana, della bellezza del territorio e di antiche tradizioni.