Un nuovo evento si appresta a ‘colorare’ i cieli di Romagna; dal 14 al 16 settembre 2007, l’Aeroporto “La Spreta” di Ravenna ospiterà Fly Fest, Ravenna’s International Expo & Airshow.
Si tratta di un vero e proprio festival dedicato al mondo dell’aviazione, in primo luogo leggera e sportiva, ma con uno sguardo a tutto il mondo aeronautico, grazie alla collaborazione con prestigiosi partner istituzionali quali la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Forlì, ed altri autorevoli Enti ed Associazioni di rappresentanza.

L’evento è promosso dall’Aeroclub ‘F.Baracca’ di Ravenna con l’organizzazione di Blu Nautilus, agenzia specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi, che lo scorso anno ha curato, con successo, il rilancio del raduno CAP a Ferrara.

FlyFest si articolerà in vari momenti: una vera e propria fiera con aziende del settore aeronautico che potranno usufruire di ampi spazi di display per la prova dei velivoli alla clientela e un air show, che si svolgerà nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 settembre, con l’esibizione di diverse pattuglie acrobatiche italiane ed estere, e soprattutto, la presenza, per la prima volta in Italia, di aerei storici della Seconda Guerra Mondiale provenienti da tutta Europa.

E poi ancora paracadutisti, alianti, elicotteri, modellismo, volo virtuale… una festa e un momento d’incontro per tutti i piloti ed appassionati.
E’ inoltre annunciato un importante convegno che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Bologna, sede di Forlì, a cui parteciperanno studiosi italiani del settore Aerospaziale, dedicato all’Aviazione Generale ed in particolare al riutilizzo dei Dirigibili ed alle moderne tecnologie applicabili a queste aeronavi del passato.

Con questi ingredienti, in un’area geografica che vanta grande tradizione e passione per il volo, Flyfest si annuncia con uno degli eventi più importanti del 2007 tra le manifestazioni di settore.

Organizzazione: Blu Nautilus Srl – Aeroclub ‘F.Baracca’ Ravenna ; Periodicità: annuale; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 6 Euro (intero), 10 Euro (abbonamento); Orari: 9.00-18.30 ; Info: 0541 439572; website: www.flyfest.it