My kidz Outlet
 
Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
Magicland RomaMirabilandiaMiragica MolfettaDisneyland Paris
GIROVAGANDO 17/05/2007
Le arti e il design di scena a Lisbona

Dal 31 maggio al 31 luglio nei padiglioni dell' Expo '98 si terrà la prima edizione della Triennale Internazionale di Architettura dedicata al tema dei Vazios Urbanos, i vuoti urbani. La manifestazione, che vuole coinvolgere soprattutto il pubblico, occuperà anche altri spazi cittadini: cantieri navali, edifici industriali e il Parco Mayer. Eventi collaterali si terranno anche a Porto, Cascais e Abrantes.

Al convegno internazionale che aprirà la Triennale parteciperanno esperti di urbanistica ed accademici da tutto il mondo. Alla Corderia Nacional, oggi importante spazio espositivo e un tempo principale corderia del paese, sarà ambientata un'esposizione sui vuoti negli spazi pubblici di Lisbona e Faro, e un'interessante mostra di architettura contemporanea.

Numerose altre esposizioni di importanti artisti lusitani, il Ciclo Architettura e Musica, conferenze e dibattiti completeranno il programma di questa I Triennale che chiederà ai cittadini di scegliere gli spazi urbani sui quali intervenire.

Per informazioni: www.trienaldelisboa.com

 


Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

HomePage