Gardone Riviera: il 25 e il 26 maggio sarà con il Chiaretto la capitale in rosa del Lago di Garda

“Anche quest’anno il Comune di Gardone Riviera inaugurerà il calendario delle manifestazioni estive 2007 con “Primavera: il Profumo dei Chiaretti” ed offrirà ai suoi ospiti italiani e stranieri due serate davvero speciali, grazie al connubio tra le bellezze naturali, i sapori straordinari dei nostri cibi ed il profumo del Chiaretto, a ragione chiamato il “nettare rosa” della Riviera bresciana.

È questo un appuntamento abituale, giunto alla sua quinta edizione, e particolarmente atteso da tutti coloro che, sempre più numerosi, amano incontrarsi nell’intimità del lungolago di Gardone. Un luogo che si trasformerà nella “capitale in rosa” del lago e diverrà degna cornice in cui presentare e far gustare il Chiaretto, prodotto tipico delle colline gardesane; il cui profumo e colore andranno a mescolarsi a quelli delle rose, degli agrumi e dei fiori che decorano la romantica passeggiata a lago.

Grazie quindi al Consorzio Garda Classico ed al suo presidente, Paolo Turina, che anche quest’anno ha voluto collaborare con noi nella realizzazione di questo evento, il primo di una lunga serie che l’Amministrazione ha preparato per rallegrare l’estate 2007 dei suoi ospiti. Il rosa, il colore del mondo femminile, quest’anno legherà anche gli eventi musicali con le “note in rosa” che faranno da piacevole contorno alle degustazioni di questo vino, unico e dal gusto intrigante.