La Fiera dei Santi dà il via agli appuntamenti il primo novembre a Monselice. Nel centro storico, per due giorni, rivivono le antiche usanze medievali come la compravendita del bestiame e il mercatino straordinario dell’antiquariato, a cui si aggiungono un moderno luna park e stand gastronomici. Monselice ospiterà inoltre domenica 11 novembre la manifestazione “Colori e Sapori d’Autunno” con esposizione e degustazione dei prodotti tipici dell’agricoltura, rassegna dei vecchi mestieri, mostra dell’artigianato di qualità, spettacoli e animazione nelle Piazze e nel centro storico.
Info: Ufficio Turistico di Monselice, tel. 0429.783026, [email protected]

Il prodotto tipico per eccellenza di Este, la ceramica, sarà protagonista fino al 15 novembre della Triennale della Ceramica Atestina. Presso al Sala delle Colonne adiacente al Museo Nazionale Atestino si possono ammirare le opere degli artisti. A conclusione della manifestazione si conoscerà il vincitore del concorso indetto per i giovani scultori.
Informazioni: Ufficio Turistico di Este, tel. 0429.600462, [email protected]

La Compagnia Teatro Veneto “Città di Este” organizza la XXVIII Stagione di Prosa con due rappresentazioni durante il mese di novembre dedicate a Carlo Goldoni in occasione del 3° Centenario della nascita del drammaturgo presso il Teatro dei Filodrammatici.
Informazioni: Compagnia Teatro Veneto “Città di Este”, tel. 0429.51551, [email protected]

Oltre al teatro, anche l’arte della fotografia trova il suo spazio a Este con gli ultimi due appuntamenti di “Incontri con la Fotografia”.
Informazioni: Ufficio Turistico di Este, tel. 0429.600462, [email protected]

Il Vino Novello diventa protagonista della Festa a lui dedicata nei giorni 9, 10 e 11 novembre: presso Villa Barbarigo a Merlara si potranno degustare i prodotti tipici negli stand gastronomici e domenica 11 si potrà assaporare il prezioso nuovo nettare della stagione accompagnato da musica e animazione.
Informazioni: Cantina Adige Fratta, tel. 0429.85043, [email protected]

Da venerdì 9 novembre a Montagnana inizieranno presso il Cinema Teatro Bellini gli appuntamenti di CinqueSereTeatro, una rassegna di prosa che allieterà per tutto il mese gli amanti del buon teatro.
Informazioni: Ufficio Turistico di Montagnana, tel. 0429.81320, [email protected]

Per chiudere bene il mese di ottobre e iniziare in allegria quello di novembre, il Castello di Bevilacqua propone mercoledì 31 “Fantasmi e Streghe”, una cena con animazione e serata di ballo. Le cene con animazione continueranno poi per tutto il mese di novembre.
Informazioni: Castello di Bevilacqua, tel. 0442.93655, [email protected]
La Stagione Teatrale apre anche a Cologna Veneta sabato 24 novembre dando il via agli appuntamenti che continueranno fino ad aprile e che vedono protagonisti gli storici teatri della città: il Teatro Comunale e il Teatro Ferrini.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 348.7394009