Le vie fiabesche della Cina Imperiale dal 13 aprile al 19 luglio 2008

da domenica 23 marzo al cinema MPX anteprima per la Sezione Cinema-SCHERMI OCEANICI di “WORLD TALES” giro del mondo in 20 fiabeschi cartoons

In anteprima per gli spettatori delle proiezioni pomeridiane della domenica (dal 23 marzo al 19 luglio), nella sala Giotto del cinema MPX di via Bonporti alcuni dei bellissimi cartoons di “World tales”, sezione cinematografica del festival Città in Fiaba 2008. World Tales rappresenta una novità di questa terza edizione del festival per l’infanzia, proponendo in prima nazionale questa rassegna di cortometraggi di animazione dedicati alle fiabe provenienti dai cinque continenti. Sono diretti da giovani registi australiani che hanno re-interpretato fiabe, miti e leggende da tutto il mondo coniugando un originalissimo lavoro di ricerca interculturale ai più innovativi stili di animazione. Un viaggio dall’Etiopia all’Argentina, dall’Australia alla Cambogia, dalla Cina alla Germania, dall’Egitto alla Russia. Al centro dei racconti, ricchi di avventure, colpi di scena ma anche di poesia, i valori dell’amicizia, della generosità, dell’onestà, dell’amore, e il tradizionale trionfo del bene sul male.

In ogni tappa del festival “Città in fiaba 2008”, dal 13 aprile al 19 luglio, verrà proiettata la rassegna completa di questi 20 cortometraggi d’autore.

www.cittainfiaba.it