A Milano, domenica 1° giugno è ancora tempo di [mu:v]Mi con le centinaia di iniziative che contraddistinguono il programma di questa seconda edizione.

Lo straordinario happening all’insegna dello sport, ma non solo, promosso dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, in collaborazione con EXPO 2015 e CONI, presenta nella sua giornata conclusiva un fitto calendario di appuntamenti sportivi che, seguendo una dorsale da piazza San Babila al Parco Sempione, si diffonde su gran parte del territorio cittadino, rendendo Milano un enorme palazzo dello sport all’aperto.

Protagonista da Piazza Castello a Piazza del Cannone il grande Villaggio CONI con Sport no stop, cuore pulsante della “Movida dello sport” che ospiterà le attività delle Federazioni e degli enti di promozione sportiva.

Sempre al Parco Sempione, dalle 10 alle 20, sarà allestito lo Sport & Fitness Park con i migliori presenters internazionali di aerobica, spinning e rowing, festival delle discipline orientali con esibizioni e lezioni gratuite di maestri di arti marziali cinesi e giapponesi e la sfida Italia – Francia di Boxe francese savate sul ring centrale del parco alle ore 14.30.

Gli appassionati sportivi potranno inoltre gareggiare in un torneo di biliardino e di subbuteo (15 biliardini e 40 tavoli da subbuteo saranno disposti lungo corso Vittorio Emanuele.
In piazza del Cannone , dalle 16.00 alle 18.00, ci saranno invece esibizioni di bike trial con il campione italiano Vittorio Brumotti.
E se alla piscina “D. Samuele” in via Mecenate 500 giovani atleti si contenderanno, nelle varie specialità, il titolo provinciale della categoria Esordienti dalle 9.30 alle 18.00, il Parco Lambro sarà teatro del MayLive EXODUS: dalle ore 10.00, nell’Area Capanna dello Zio Tom, si terranno eventi musicali, culturali e sportivi, dedicati a bambini, giovani, adulti e famiglie. Il clou sarà rappresentato dal concerto di Fabio Concato, alle ore 17.00.

Sempre Piazza Santo Stefano, ospiterà, alle ore 21.00, il concerto conclusivo di [mu:v]Mi con il gruppo Baustelle, una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Per gli amanti del blues, invece, appuntamento in piazzetta San Carlo con Gimmy and the bluet, Harmonica Slim & Red Rooster’s Band, Gnola Blues Band, The Blue Traces, Andy J. Forest Band dalle 17.00 alle 20.00.

Per concludere il pomeriggio a Porta Venezia si potrà assistere all’arrivo del Giro d’Italia.

Durante [mu:v]Mi Subway Letteratura 2008 distribuirà gratuitamente 10.000 copie di “Letteratura e sport”, il tabloid 2008 dedicato al tema del rapporto tra scrittura e sport.

Per informazioni: www.comune.milano.it/muvmi