Ogni anno grandi e piccoli rimangono incantati dal Mercatino di Natale di Brunico al motto Natale in montagna – tradizione e attualità: la sua atmosfera festosa, le luci e il profumo d’abete, le delizie per il palato, la gioiosa attesa del Natale.

La località di Brunico è perfetta anche grazie alla possibilità di avere poco distante gli impianti di risalita per salire a Plan de Corones e sciare durante il giorno, per poi scendere nel pomeriggio e gustarsi relax e shopping nello splendido Mercatino di Natale.
Il Mercatino di Natale si trova in centro storico, presso la Piazza del Municipio ed in via Bastioni, zone facilmente raggiungibili dai parcheggi del centro e dalla stazione ferroviaria di Brunico.

Oltre 35 stand propongono lavori artigianali, fantastiche idee regalo, addobbi natalizi. La ricca offerta comprende oltre agli addobbi anche giocattoli di legno, pelletterie, oggetti in vetro, ceramiche, profumato vin brûlé, specialità culinarie ed altro ancora. Ma non si vende solamente: al centro del mercatino vi sono l’artigianato e le tradizioni locali. Così i visitatori possono ammirare da vicino gli artigiani altoatesini al lavoro.

“Natale in montagna dei bambini” offre poi un ricco programma in cui la creatività, il disegno e il racconto delle fiabe costituiscono il piatto forte. I i piccoli saranno affascinati dalla giostra o dal viaggio sul trenino di Natale, ma anche del giro in groppa a un pony attraverso il mercatino di Natale: per loro, è sempre un’esperienza indimenticabile.

Il mercatino si svolge a partire dal 27 Novembre fino ad arrivare al giorno della BEfana, il 6 Gennaio. E’ aperto tutti i giorni escluso il giorno del Santo Natale. Gli orari sono:
I giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00.
Il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00.
il 24 dicembre dalle 10.00 alle 15.00.
il 26 dicembre – 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00.
il 1 gennaio dalle 14.30 alle 19.00

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione Turistica di Brunico, tel. 0474 555722.