My kidz Outlet
 
Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
Magicland RomaMirabilandiaMiragica MolfettaDisneyland Paris
RICEVUTI & PUBBLICATI 29/06/2007
Difendiamo insieme i boschi dagli incendi!

Sabato 30 e domenica 1 luglio 2007 in tutta Italia

Giunta alla sua V° edizione torna la grande campagna informativa di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile dedicata alla salvaguardia dei boschi dal fenomeno degli incendi. Una due giorni ricca di eventi organizzata in collaborazione con l'Agesci, Cngei, l'Associazione Nazionale Alpini, l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo e la Protezione Civile della Regione Marche e della Regione Sicilia.

L'Italia è piena di paesaggi mozzafiato che nascondono incredibili ecosistemi ricchi di una vegetazione rigogliosa, importanti per la qualità dell'aria che respiriamo, ma anche per tante comunità locali che sul turismo compatibile con l'ambiente fondano la loro economia. Ma questa preziosa risorsa ogni estate rischia di essere distrutta: solo nel 2006 si sono registrati 5607 incendi che hanno interessato una superficie totale di oltre 39000 ettari.

Non scherzate col fuoco anche quest'anno ci rinnova l'invito a diventare protagonisti contro i roghi, impegnandoci in prima persona nella difesa di quei boschi che rendono unico il nostro Belpaese. Tutti muniti di guanti e sacchetti per la spazzatura potremmo ripulire i boschi dai rifiuti abbandonati e andare alla scoperta delle incredibili bellezze che il nostro patrimonio forestale racchiude. Un'ottima occasione per godersi il bosco, imparando a rispettare i suoi delicati ecosistemi.

Per informazioni clicca qui

 


Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

HomePage