Qualcosa in più in tavola

La tavola di Halloween deve essere molto… terrificante!
Usate tovaglie e tovaglioli di colore nero, giallo e arancione; giocate molto anche sull’illuminazione della stanza che deve essere quanto più naturale, usando candele e candeline, ma facendo attenzione a non posizionarle mai esposte alle correnti d’aria, vicino a divani, poltrone e soprattutto lontanissime dai tendaggi.

Potete legare i tovaglioli colorati con dello spago al quale attaccare un bigliettino con il nome degli ospiti.

Un’idea sicuramente trendy come decorazione per la tavola di Halloween è quella delle nostre pepezucche: semplice, economica e suggestiva!

Le candele sono molto importanti. Un’idea carina è quella di fissare alcune candele viola o arancioni sopra alcune zucchette. Per stabilità potete appoggiarle su sabbie colorate, sassolini ecc.

Un’idea per un aperitivo… terrificante?

Gli “occhi rossi”!
Preparate tante tartine con pomodori, maionese, olive in cui evidenziare la “pupilla”… molto originale e di sicuro effetto!

Sulle varie pietanze che vi proponiamo (vedi la sezione Ricette di Halloween), posizionate dei cartellini realizzati con un lungo spiedo, del cartoncino nero sul quale potete incollare il nome della pietanza che avrete stampato con caratteri gotici su normali fogli bianchi… ideali e perfetti per una festa con cena a buffet. Non mancate nel ribattezzare anche le bibite… che saranno per l’occasione svariate pozioni magiche.
Sbizzarritevi con i nomi di fantasia…!