HomePage  
Viaggiare Ricette Libri&Video Giochi Festività Speciali
Giochi & Co.
     

FERMACAPELLI PRIMAVERA
DECORAZIONI PER CAPELLI
PERLINE DA STIRARE
CALENDARIO DEI BAMBINI
L'OROLOGIO
CARTA REGALO D'ARTISTA
RICICLANDO I PASTELLI
STAMPA CON LE PATATE
CON I COLORI A DITA
DIVERTENTI DINOSAURI
TUTTI PAZZI PER I POMPIERI
PILOTI DI AEREI DI CARTA
UNA CUCINA DI CARTONE
DISEGNIAMOCI!
IL TANGRAM
CON LE MOLLETTE DI LEGNO
L'ALBERO DEI GOLOSI
TRA UVA E VENDEMMIE
LAVORETTI DI SUGHERO
CON LE FOGLIE SECCHE
AUTO: RITAGLIA E INCOLLA
PISTA PER LE MACCHININE
CON STECCHINI DEL GELATO
SOTTOBICCHIERI ESTIVI
UNA TENDA DI CONCHIGLIE
PESCA I PESCIOLINI
PESCIOLINI VOLANTI
HULA MERMAIDS
COSTRUIAMO LE MEDUSE
UN SOLE DI MANINE
IL CATTURA SOGNI
IL BASTONE DELLA PIOGGIA
CON I MATTONCINI DI MAIS
UN CASTELLO MEDIEVALE
PASTA AL SALE
PASTA DA MODELLARE
PASTA BERNOCCOLUTA
DISEGNI IN RILIEVO
GIOCARE CON I PENNARELLI
CUCCHIAI BAMBOLE
ALI DI FARFALLA
LE OMBRE CINESI
ORIGAMI
GIOIELLI DI PASTA
LAVORETTI CON LA PASTA
IL ROTOLO-ZOO
CD DA RICICLARE
SPINNER DI LEGO

GIOCO E IMPARO

IL CESTINO DEI TESORI
I GIOCHI DA 1 A 2 ANNI
I GIOCHI DA 2 A 3 ANNI
LE LETTERE TATTILI
ALLACCIARE LE SCARPE
LA SCATOLA DEI RICORDI
GREMBIULINO USA&GETTA
LO SCHULE TUETE
PRIMO GIORNO DI SCUOLA
GIOCHIAMO A FARE COMPITI
IL QUIZ DEL GIORNO
MEMORY
MEMORY DEI GHIACCIOLI
"CIAO" NEL MONDO
"AMICO" NEL MONDO
NATI PER LEGGERE
OCCHIO AL BALOCCO
VIDEOGIOCHI PER BIMBI

LAVORETTI "VERDI"

SASSI DIPINTI
IL MERCATINO IN CORTILE
BABY GIARDINI ZEN
POLLICINO... VERDE
REALIZZIAMO UN ERBARIO
SEMINIAMO NEI ROTOLI
BIRDGARDENING...
COSTRUIAMO UN AQUILONE
BIRILLI RICICLONI

STAMPA & COLORA

COLORA L'INVERNO
COLOR PIZZA & BURGER
UN' ESTATE DA COLORARE!
COLORIAMO... IL GELATO
COLORA I NUMERI!
COLORA IL WEST!
COLORA GLI ANIMALI
COLORA I FIORI
COLORIAMO LA FRUTTA!
FALSI D'ARTISTA!

COMPLEANNO & FESTE

BOMBONIERE PER TUTTI
BOMBONIERE FAI DA TE
SCENE DA UN MATRIMONIO
CON I VASETTI VUOTI...
UNA FESTA A TEMA
INVITI FESTA COMPLEANNO
INVITI AL COMPLEANNO 2
INVITI FESTA ESTATE
BARCHETTE SEGNAPOSTO
TUTTI PIRATI!
FARFALLE ESTIVE
LANTERNE GIAPPONESI
CANNUCCE DECORATE
SCULTURE DI PALLONCINI
CIUPA REGALINI DI FESTA
LA FESTA ESTIVA
LA FESTA DI FINE ANNO
REGALO FAIDATE MAESTRE
UN DIPLOMA PER LE MAESTRE

RICORRENZE

IL THANKSGIVING DAY
FESTA PER HALLOWEEN
MASCHERE DI CARNEVALE
BIGLIETTI INVITO FESTA
DECORAZIONI DI CARNEVALE
FESTA DELLE DONNE
DECORAZIONI PER LA MAMMA
FIORI DI CARTA PER LA MAMMA
CUORI PER LA FESTA DELLA MAMMA
PER LA FESTA DELLA MAMMA
BIGLIETTI PER LA MAMMA
FESTA DI SAN PATRIZIO
BANDIERINE PER I NONNI
LAVORETTI FESTA DEI NONNI
COUPONS FESTA DEL PAPA'
BANDIERINE FESTA DEL PAPA'
UN PORTAFOTO PER IL PAPA'
UN PORTAFOTO PER IL PAPA'
BIGLIETTI FESTA DEL PAPA'

Disegniamoci!

Eccoci con una attività che insegna lo schema corporeo.
Serve un bel rotolone di carta (ma va bene anche il retro di un rotolo di vecchia carta da regalo), matite e un adulto. Si fa posizionare il bimbo contro il foglio di carta, in verticale o anche a terra. Se ne traccia quindi la sagoma... quando il bimbo si sposterà e la riconoscerà, vedrete che stupore!

A questo punto tocca al bambino divertirsi a disegnarsi: aggiungere i dettagli del viso, il colore degli occhi e dei capelli, del corpo, dei vestiti, degli accessori che si indossano. Fornite loro una bella scatola di pennarelli o matite colorate.

Questa attività creativa fa parte del mondo della psicomotricità, in quanto insegna al piccolo a riconoscere le varie parte del corpo, impararne i nomi e ad assegnare loro una funzione; insegna inoltre a prendere consapevolezza di sè e del proprio corpo. E' anche un modo per "vedersi" da un'altra prospettiva.

Sulla scia di questa attività, si può fare un altro gioco: fornite al bimbo uno specchio e dei pennarelli cancellabili da lavagna, quindi lasciatevi disegnare il proprio viso riflesso sopra. Buon divertimento!

PER SAPERNE DI PIU'

Psicomotricità a scuola. Promozione del benessere personale e relazionale
Nato dalla vasta esperienza dell'autrice, questo libro propone la realizzazione di percorsi di psicomotricità per bambini della scuola dell'infanzia e della primaria, corredando il testo di numerose immagini a colori ed esempi concreti. La descrizione delle attività è preceduta da un'introduzione sui principi cardine della psicomotricità e sulla sua importanza all'interno della proposta auricolare rivolta all'infanzia. L'autrice illustra un progetto che offre non solo percorsi psicomotori per i bambini, ma anche momenti di osservazione, consulenza e formazione per gli insegnanti, nella prospettiva di una scuola che intende dare spazio al mondo interiore dei bambini e delle bambine, riconoscendo e valorizzando le loro specifiche modalità di espressione e comunicazione: l'azione, l'interazione e il gioco.

La conoscenza è un'avventura. Prima infanzia, dalle attività semplici alle strategie cognitive
Uno sgabello e un blocco: gli «oggetti dell'azione», che permettono al bambino di affrontare la realtà materiale e di estrarne le prime conoscenze. Questo testo illustra, con un ricco apparato fotografico, istantanee di azioni e di attività reali dei bambini piccoli, come questi oggetti possano essere utili per «crescere» anche negli asili nido e nelle scuole materne, quindi tra «i più piccoli». L'autore descrive dettagliatamente quel che fanno spontaneamente i bambini quando, in un ambiente rassicurante, si trovano di fronte agli oggetti dell'educazione psicomotoria, i problemi che si pongono di fronte a questi, i modi personali che trovano per risolverli e quanto siano attivi e immaginativi quando possono essere se stessi. Un testo essenziale che spiega, con modalità un po' particolari, il processo di conoscenza. Le attività che il bambino compie per fare esperienza di questi oggetti rappresentano per lui un'avventura, un viaggio dal noto verso l'ignoto.

Esploro il mio corpo e l'ambiente. Giochi e attività per bambini dai due ai sette anni
I bambini tra i due e i sette anni sono quotidianamente impegnati a cercare di capire se stessi e il mondo che li circonda, e in questo processo formativo il gioco ha un ruolo predominante poiché rappresenta una delle modalità per esprimersi, conoscere e modificare la realtà. A loro è dedicato questo libro che contiene 73 giochi, descritti mediante la combinazione della scrittura e del disegno. In questo modo il volume si rivolge ai bambini (compresi coloro che non sanno ancora leggere) e offre suggerimenti operativi a coloro che hanno compiti educativi (genitori, insegnanti, educatori, ecc ...). Le attività proposte hanno per oggetto:la conoscenza del proprio corpo, lo sviluppo dei cinque sensi e della motricità, la comunicazione, la consapevolezza e la documentazione delle proprie conquiste. Il lavoro mira ad accompagnare i bambini nella scoperta delle loro possibilità cercando in particolare di facilitare l´integrazione dei bambini disabili e consentendo un pieno sviluppo delle loro potenzialità. L´ideale è proporre le attività in successione, in particolare nelle sezioni e nelle classi in cui si organizzano progetti di integrazione. Si possono però utilizzare anche soltanto le singole unità didattiche, in relazione a esigenze specifiche.

Era solo un sogno. Le fantastorie della tagesmutter. Psicomotricità in versi
Un bambino curioso, un mondo da esplorare, un mondo da scoprire, ostacoli da superare, scelte da compiere... insomma una piccola avventura per un piccolo ometto... Ma sarà tutto vero? Età di lettura: da 4 anni.

Il mio primo libro del corpo umano
Con questo libro cartonato e corredato di numerose fotografie a colori, i bambini impareranno a riconoscere le parti del corpo umano, le espressioni del viso, i movimenti che si possono fare con il corpo, i cinque sensi, i vestiti per l'estate e per l'inverno. Età di lettura: da 2 anni.

Il mio corpo
Una collana che invita ad osservare e scoprire il mondo, ed offre ai più piccoli la possibilità di apprendere le prime, importanti conoscenze. Sfogliate le pagine e incontrerete: un baco curioso (Gigi, ovviamente), tante illustrazioni, un testo con le parole da ricordare in rosso, i nomi importanti colorati. In questo volume tutto sul corpo umano.

Il mio corpo
Grazie a questo semplice e intuitivo libro il tuo bambino imparerà a conoscere il suo corpo. Inoltre, alcune facili domande associate a immagini coloratissime, lo aiuteranno a identificare e memorizzare le vane parti del corpo e a ricordare le azioni, che gli sono consuete. Età di lettura: da 2 anni.





Speciale Disneyland Paris


Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

 

 
 
copyright 2016©  |  Newsletter GRATUITA  |   Sottocoperta.Net - Bambini   |   Sottocoperta.Net   |   Pappario, ricette per lo svezzamento