HomePage  
Viaggiare Ricette Libri&Video Giochi Festività Speciali
Viaggiare con i bambini
     
PRONTI PER PARTIRE

I DOCUMENTI PER I MINORI
TRASPORTO IN AUTO
IN AUTO CON I PIU' PICCOLI
VIAGGIARE IN AEREO
UNA TATA IN VOLO
LA VALIGIA PER IL MARE
TRAGHETTO CON I BAMBINI
LA VALIGIA PER LA NEVE
SE IL PICCOLO E' UN BEBE'
MINI FARMACIA DA VIAGGIO
AREE SERVIZIO PER BAMBINI
SEGGIOLONE DA VIAGGIO
UN KIT ANTI-BUIO!
ETICHETTE PER LA GITA

DIVERTIMENTO IN VIAGGIO

IL "PUZZLE" DEL VIAGGIO
IL "PASSAPORTO"
IL QUIZ DEL GIORNO
GIOCHI... DI PAROLE
GIOCHI... IN VACANZA
TOVAGLIETTE GIOCO
FOTOGRAFARE I BAMBINI
FOTO E VACANZE
L'ALBUM SCRAP VACANZE
LETTURE IN VIAGGIO
RICORDI SONORI
VIAGGI E GEOGRAFIA

IN CITTA'

SPACCI E OUTLET PER BAMBINI
EVENTI, SAGRE & Co.
PARCHI ACQUATICI
PARCHI PER BAMBINI
MUSEI DIVERTENTI
MERCATINI NATALIZI

ITINERARI PER BAMBINI

DISNEYLAND PARIS
LEGOLAND GERMANIA
PEPPA PIG WORLD
THOMAS LAND
FIRENZE PER BAMBINI
PARIGI PER BAMBINI
UNGHERIA PER BAMBINI
VERSO L'OLANDA
A SPASSO PER L'AUSTRIA
IN CAMPER IN GERMANIA
VIAGGIO NEI PAESI BASCHI
ALLA SCOPERTA DI RODI
IN BRETAGNA CON I BIMBI
ALSAZIA D'INCANTO
VOLANDIA
LOANO (SV)
VINCI E LEONARDO (FI)
TRIORA E LE STREGHE (IM)
IL CASTELLO DI AVIO (TN)
IL PARCO DEGLI AGRUMI (PT)

Suggerimenti

BAMBINI E TERREMOTO

 

Parigi per bambini

Una vacanza a Parigi formato famiglia? E' possibile! Dopo i grandi classici della salita alla Tour Eiffel, il giro in battello sulla Senna (ci sono tour organizzati per bambini, con gnometti che illustrano la storia della città!), i percorsi dedicati ai bambini al Louvre, resta ancora moltissimo da scoprire.

Parigi è una grande città, tutta da esplorare a misura di bambino: trenini, antiche giostre, cioccolato, statue di cera, magia e pesci! Ecco una selezione di attrazioni, musei, parchi e attività adatte anche ai più piccoli. Non solo Disneyland dunque!

La Cité des Sciences et de L’industrie (la Villette)

Città della Scienza e dell'industria si trova nel Parc de la Villette, insieme alla Città della Musica e al Conservatorio nazionale superiore di musica e di danza di Parigi. Comprende svariate aree, tra cui Explora, un planetario, il cinema 3D e la Città dei bambini: accoglie bambini tra 3 e 12 anni. La Città dei bambini è divisa in due aree: una per i più piccoli, da 3 a 5 anni, e l'altra per i più grandicelli tra 6 e 12 anni; i bambini si possono divertire tra mostre, spettacoli ed animazioni, che illustrano i legami tra la scienza, la società e la nostra vita quotidiana.

Info: www.cite-sciences.fr

Centre Pompidou

Il centre Pompidou ospita i capolavori della modernità: vi si trova infatti la più importante collezione d'arte moderna e contemporanea d'Europa (con capolavori di Pablo Picasso, Vassily Kandinsky, Henri Matisse, Marc Chagall, Joan Miro, Salvador Dalí, Giorgio de Chirico, Yves Klein, René Magritte, Piet Mondrian, Jackson Pollock, Andy Warhol, ecc.).

E' possibile visitare l'esposizione con una audioguida a loro dedicata, anche in italiano, o prenotare laboratori per i più piccoli. Periodicamente, inoltre, sono organizzati workshop creativi tematici.

All'interno del museo si trova la Galerie des enfants, uno spazio di 300 mq, nato nel 2010 ispirandosi ai campi da skate e dedicato ai bambini dai 2 ai 12 anni, diviso in tre aree, dove anche gli adulti partecipano in modo attivo! Uno spazio è anche riservato agli adolescenti da 13 a 16 anni.

La stravagante fontana davanti al Centre Pompidou comprende 16 sculture in alluminio, in movimento e che emettono suoni particolari, colorate con toni vivaci, per momenti di sosta di reale allegria!

Info: www.centrepompidou.fr

Forum de Images

Il mercoledì e il sabato alle 15.00 c’è un film per bambini seguito da dibattito e merenda. Durante i weekend ci sono atelier e perfino cineconcerti per bambini anche a partire dai 18 mesi.

Info: www.forumdesimages.fr

Parc d’Acclimatation

La quantità e la qualità di attrazioni per bambini è straordinaria. Marionette, cavalli, pony e dromedari, giostre, atelier, barchette radiocomandate, specchi deformanti e una voliera... un parco incredibile, che offre tante attrazioni dedicate al mondo dei piccoli e che diverte tutta la famiglia, dal trenino con locomotiva alla gita in barca.

Info: www.jardindacclimatation.fr

Ménagerie del Jardin des Plantes

La Ménagerie du Jardin des plantes è uno dei più antichi giardini zoologici del mondo ancora aperti al pubblico. Vi sono un migliaio di animali di diverse specie. Al suo interno si trova anche il Museo di Storia Naturale, con la spettacolare Grande Galleria dell'Evoluzione.

Info: www.mnhn.fr e www.jardindesplantes.net

Museo delle cere Grévin

Qui è possibile incontrare Monica Bellucci, George Clooney o il Re Sole Luigi XIV! Oltre 500 statue in cera di personaggi famosi, in un museo che non mancherà di stupire i bambin! Il museo delle cere Grévin di Parigi è un meraviglioso viaggio attraverso la storia francese ed i suoi grandi personaggi, ammirando le statue in cera delle celebrita’ più glamour da Parigi a Hollywood!

Info: www.grevin.com

Museo delle Giostre

Il Musée des Arts Forains è un museo privato di circa 2 mila metri quadrati dove i visitatori possono respirare l'atmosfera giocosa delle feste di paese del XIX secolo. Aperto al pubblico nel 1996, comprende una serie di pezzi databili tra il 1850 e 1950 dalla qualità culturale ed estetica unica. In questo museo anche i grandi tornano bambini: è possibile divertirsi con le 14 colorate giostre e numerose attrazioni restaurate e funzionanti!

Info: www.arts-forains.com

Museo della Magia

Unico al mondo! All'Académie de la Magie è possibile assistere ad affascinanti esibizioni di magia e scoprire straordinari giochi di illusione. Il Museo della Magia si trova in un sotterraneo antico e presenta un soffitto formato da grandi arcate di pietra. Creato nel 1993 da Georges Proust, questo magico museo custodisce vari oggetti di magia come bacchette, scatole truccate e specchi magici, oltre a magnifici manifesti e stampe d’epoca.

Info: www.museedelamagie.com

Museo del Cioccolato Gourmet

Al Museo del Cioccolato Gourmet, anche chiamato Choco-Story Hotel si scoprono tutti i segreti del cioccolato e gli oltre quattromila anni di storia del cacao, dall’antica civiltà degli Olmechi fino ai giorni nostri. Il museo, su tre livelli, custodisce più di mille manufatti originali. Oltre alla prospettiva storica, i visitatori potranno scoprire le più moderne tecniche di produzione del cioccolato e gustare un’ampia varietà di cioccolato di altissima qualità. Per i bambini sono organizzati specifici laboratori, da prenotare in anticipo.

Info: www.museeduchocolat.fr

Musée en herbe

Si tratta di uno spazio creativo e interattivo dove familiarizzare con le arti grafiche e visive, giocando con la fantasia.

Info: www.musee-en-herbe.com

Cirque de Paris

A Parigi ci sono decini di circhi, ma questo è il posto ideale per i bambini che amano davvero il circo: oltre ai tradizionali spettacoli, è infatti possibile partecipare a stage introduttivi alle arti circensi, per una giornata al circo a 360 gradi!

Info: www.journee-au-cirque.com

Paris-Story

Una giornata afosa o di pioggia? Questo è il posto giusto dove andare. Si tratta di uno spettacolo multimediale che vi porterà a conoscere la storia di Parigi. L’ologramma di Victor Hugo vi guiderà attraverso tutte le epoche di Parigi. Paris-Story é uno spettacolo adatto a tutti: bambini, adulti, parigini, turisti... uno spettacolo emozionante tradotto in 14 lingue, assolutamente da non perdere... per (ri)scoprire “la città più bella del mondo”. Paris-Miniature è un plastico interattivo che consente a bambini e ragazzi di scoprire Parigi in un modo molto semplice.

Info: www.paris-story.com

Marionette

Per assistere a uno spettacolo di marionette, recatevi a Les Marionnettes du Champ de Mars, un teatro di marionette con due diversi spettacoli a settimana; e Guignol du parc de Saint-Cloud, dove i bambini possono assistere allo splendido spettacolo di marionette che si tiene nel parco.

Info: guignolduchampdemars.centerblog.net

L'Aquarium de Paris

L'Acquarium de Paris-Cinéaqua, nel complesso di giardini del Trocadero che affacciano sulla Tour Eiffel, conta più di 43 vasche che riproducono habitat differenti, un “acquario tattile”e 10mila fra pesci ed invertebrati fra cui 25 squali. esperienze interattive, filmati, giochi e molto altro ancora rendono la giornata unica.

Info: www.cineaqua.com

Musée de la Poupée

Nascosto in un vicolo dietro Beaubourg, il piccolo museo delle Bambole mostra più di 500 esemplari di bambole, di cui la più antica risale al XIX secolo: barbie, bambole di porcellana e tante altre bambole di ogni foggia e colore. E c'è anche la clinica della bambole, per riparare pupazzi e amiche di stoffa d'altri tempi.

Info: www.museedelapoupeeparis.com

Museé du quai Branly

Il Museé du quai Branly, opera di architetti del calibro di Jean Nouvel è un recente museo etnologico, a pochi metri dalla Torre Eiffel e immerso in un rigoglioso giardino, che raccoglie oggetti inerenti le arti primitive delle civilità "non occidentali". All’interno si respira un’aria magica e sacra: pochi e tenui raggi di sole riescono a filtrare attraverso i frangisole in legno illuminando gli oggetti tipici dei diversi continenti del mondo. Un percorso che è esplorazione!
Per le famiglie con bambini ha un programma molto stimolante, con visite gioco guidate e workshop, anche per i compleanni!

Info: www.quaibranly.fr

Jardin des Enfants Aux Halles

Si tratta di un parco giochi avventura destinato a bambini di 7-11 anni.

Info: www.parisleshalles.fr

Luna Park presso il Jardin des Tuileries

Solo nei mesi estivi di luglio e agosto, il Jardin des Tuileries ubicato nel cuore di Parigi, ospita un luna park, con tutti i classici divertimenti, dalle frittelle allo zucchero filato, passando per le pesche, il tiro a segno, gli autoscontri e gli specchi deformanti. Non manca una vecchia giostra di legno, che ha circa 100 anni. L’enorme ruota panoramica offre una vista indimenticabile di Parigi.

Parc des Buttes-Chaumont

Luogo dell'esoterismo parigino del XIX secolo, il parco, e particolarmente il tempio della Sibilla, sarebbe il cuore di un pentagono mistico. Il parco accoglie ancora oggi le riunioni notturne "segrete"... La rete di gallerie della vecchia cava, oggi chiusa al pubblico, condurrebbe, secondo le voci degli iniziati, ad una sala segreta, luogo di potere magico. Il parco offre una grotta con una cascata, un ponte sospeso, aree giochi bimbi e animazione dedicata, con marionette e gite in pony.

Fuoriporta...

Parc Floral

Il Bosco di Vincennes, Bois de Vincennes, la più vasta area verde della capitale francese, si trova in una zona ad est di Parigi, fuori dalla città; prende il nome della città di Vincennes vicino alla quale si trova. È costruito come giardino all'inglese. E' tre volte più grande di Central Park a New York e quattro volte l'estensione di Hyde Park a Londra!

Parc Floral, situato dentro al Bois de Vincennes, offre un ampio spazio con molti giochi classici (scivoli, altalene ecc.) e un bel teatrino di marionette il sabato e la domenica pomeriggio.
Sempre al Bois de Vincennes, accedendovi da Porte Dorée (metro linea 8) c’è un laghetto dove è possibile fare giri in barchette e possibilità di fare passeggiate su pony per bambini.

A nord del bosco è situato il Castello di Vincennes, un meraviglioso castello fortificato un tempo residenza dei sovrani francesi, oggi in fase di ristrutturazione e parzialmente aperto al pubblico.

Info: www.vincennes-tourisme.fr

Nouveau Musée du cheval a Chantilly

Per una gita fuoriporta è ideale il castello di Chantilly. Non solo i piccoli saranno estasiati dagli spettacoli equestri, con spettacolari dressage organizzati presso il maniero.

Info: www.domainedechantilly.com

Francia in miniatura

A 20 minuti da Parigi si trova France Miniature. Il paese è stato interamente ricostruito su una cartina di 5 ettari dove il pubblico può scoprirvi 116 riproduzioni dei più bei monumenti francesi e 150 paesaggi ricostruiti grazie a plastici realizzati a 1/30°.

Il parco delle miniature è il maggiore d'Europa. In una giornata, permette di ammirare i più bei siti di Francia: tutti i più bei monumenti di Parigi, Versailles, i castelli della Loira, i vulcani dell'Alvernia, l'abbazia di Conques e le arene di Arles, l'architettura gotica e romanica, i pascoli normanni, Mont-Saint Michel...

Sono inoltre presenti una decina di attrazioni meccaniche uniche in Francia, tra cui citiamo “S’envoler” che, a bordo di un deltaplano vi farà provare l’emozione di volare sopra la Francia in Miniatura.

Info: www.franceminiature.fr

Mer de sable

La "mer de sable" è molto più di un parco di divertimento, é proprio un insolito deserto nascosto nella foresta di Ermenonville, un luogo ricco di sorprese che vi trasporterà in un'atmosfera quantomai esotica... a 23 kilometri da Parigi.
Tra le varie attrazioni degne di nota sono senza dubbio, il celebre "Treno Colorado", il vertiginoso "Cheyenne River", le cascate e il fiume selvaggio. Fuochi d'artificio in musica a completare l'offerta!

Info: www.merdesable.fr

Parco Asterix

Frequentato più dai francesi che dai turisti, è il parco a tema di Asterix: comprende attrazioni forti e roller coasters come anche giostre acquatiche, spettacoli e divertimenti per famiglie, suddivisi in 5 aree tematiche nella Gallia di Asterix e Obelix.
Meno blasonato di Disneyland, si trova a Plailly vicino a Parigi, a meno di 50 km dal parco Disney.

Info: www.parcasterix.fr

 






Speciale Disneyland Paris

 

Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

 

 
 
copyright 2016©  |  Newsletter GRATUITA  |   Sottocoperta.Net - Bambini   |   Sottocoperta.Net   |   Pappario, ricette per lo svezzamento