HomePage  
Viaggiare Ricette Libri&Video Giochi Festivitā Speciali
Viaggiare con i bambini
     
PRONTI PER PARTIRE

I DOCUMENTI PER I MINORI
TRASPORTO IN AUTO
IN AUTO CON I PIU' PICCOLI
VIAGGIARE IN AEREO
UNA TATA IN VOLO
LA VALIGIA PER IL MARE
TRAGHETTO CON I BAMBINI
LA VALIGIA PER LA NEVE
SE IL PICCOLO E' UN BEBE'
MINI FARMACIA DA VIAGGIO
AREE SERVIZIO PER BAMBINI
SEGGIOLONE DA VIAGGIO
UN KIT ANTI-BUIO!
ETICHETTE PER LA GITA

DIVERTIMENTO IN VIAGGIO

IL "PUZZLE" DEL VIAGGIO
IL "PASSAPORTO"
IL QUIZ DEL GIORNO
GIOCHI... DI PAROLE
GIOCHI... IN VACANZA
TOVAGLIETTE GIOCO
FOTOGRAFARE I BAMBINI
FOTO E VACANZE
L'ALBUM SCRAP VACANZE
LETTURE IN VIAGGIO
RICORDI SONORI
VIAGGI E GEOGRAFIA

IN CITTA'

SPACCI E OUTLET PER BAMBINI
EVENTI, SAGRE & Co.
PARCHI ACQUATICI
PARCHI PER BAMBINI
MUSEI DIVERTENTI
MERCATINI NATALIZI

ITINERARI PER BAMBINI

DISNEYLAND PARIS
LEGOLAND GERMANIA
PEPPA PIG WORLD
THOMAS LAND
FIRENZE PER BAMBINI
PARIGI PER BAMBINI
UNGHERIA PER BAMBINI
VERSO L'OLANDA
A SPASSO PER L'AUSTRIA
IN CAMPER IN GERMANIA
VIAGGIO NEI PAESI BASCHI
ALLA SCOPERTA DI RODI
IN BRETAGNA CON I BIMBI
ALSAZIA D'INCANTO
VOLANDIA
LOANO (SV)
VINCI E LEONARDO (FI)
TRIORA E LE STREGHE (IM)
IL CASTELLO DI AVIO (TN)
IL PARCO DEGLI AGRUMI (PT)

Suggerimenti

BAMBINI E TERREMOTO

 

Peppa Pig World, il trenino Thomas... e dintorni!

Peppa Pig WorldForse non tutti sanno che, alla Peppa Pig, buffo personaggio che i bambini di tutto il mondo hanno imparato ad amare sin dalla prima messa in onda, è stato dedicato un parco divertimenti tematico, aperto il 9 aprile del 2011 nello Hampshire, nel sud dell' Inghilterra.

Per Peppa, ogni giorno è un'avventura, ogni avventura è un momento da condividere, da cui si impara in allegria. La prima serie della Peppa, creata nel 2004 da Neville Astley e Mark Baker, conta 52 episodi, la seconda serie del 2006 conta 52 puntate, la terza serie conta anch'essa 52 episodi ed è del 2009. La quarta serie conta già 26 episodi.
Ogni episodio dura 5 minuti: in Italia il cartone animato è trasmesso su Rai Yoyo.

E' possibile anche acquistare alcuni DVD con i divertenti episodi della Peppa Pig, in italiano. Ogni DVD contiene 10/12 episodi.

Peppa Pig. Pozzanghere di fango e altre storie Peppa Pig. La mia festa di compleanno e altre storie Peppa Pig. Scarpe nuove e altre storie Peppa Pig. Far volare un aquilone e altre storie

 

Peppa Pig WorldIl Peppa Pig World si trova all'interno dei 140 ettari del Paultons Theme Park, al confine con la New Forest National Park, un luogo millenario favoloso e misconosciuto dove gli animali vivono in libertà, soprattutto poney, e si trovano maestose sequoie centenarie (www.newforestnpa.gov.uk).

Il Paultons Theme Park offre oltre 60 attrazioni per tutta la famiglia (www.paultonspark.co.uk), tra cui attrazioni acquatiche, montagne russe, spettacoli con animali, giochi per i piccoli, divertimenti per la famiglia e persino una torre con caduta in un vulcano!

 

PEPPA PIG

Peppa è una maialina vivace e un po' saputella che vive con il suo fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Come ogni bambino della sua età, Peppa adora giocare con la sua migliore amica, andare a trovare i nonni, travestirsi, passare giornate all'aria aperta, sguazzare nelle pozzanghere di fango, ridere, fare versi buffi e combinare pasticci.

Una gita nel boscoNell'attesa della gita, suggeriamo alcuni titoli in italiano, dedicati ai bimbi da 2 ai 6 anni. I cartonati sono librotti perfetti per una fiaba della buonanotte: in Una gita nel bosco la famiglia di Peppa ha deciso di fare L' armadio dei giocattoliuna bella passeggiata in compagnia seguita da un gustoso pic-nic. Quante cose si scoprono passeggiando tra gli alberi... anche che, in mezzo a tutto quel verde, a volte è facile perdersi! Per insegnare un pò di ordine, bellissimo anche il cartonato L' armadio dei giocattoli.

A Peppa Pig piace...Hip hip urrà per Peppa! Premi e ascolta!Per divertirsi segnaliamo un libro sonoro: A Peppa Pig piace...Premi e ascolta! Se i vostri piccoli amano gli adesivi, sono perfetti Gioca con Peppa Pig! e Gli attacca-stacca di Peppa Pig (volendo, potete usarli anche per decorare la cameretta!). Infine, un album tutto da colorare: Colora con Peppa Pig.

In inglese sono invece disponibili numerose pubblicazioni: ci sono i libri con le calamite, con la penna cancellabile per disegnarvi, libri gioco e cofanetti.

 

LE ATTRAZIONI DEL PARCO PEPPA PIG WORLD

Peppa Pig WorldTutte le 7 attrazioni del Peppa Pig World sono a tema: il Castello ventoso vi porterà tra le nuvole; la George's Dinosaur Adventure è una giostrina monorotaia a cavallo del celebre dinosauro tanto caro al piccolo maialino; potrete fare una corsa a bordo della macchina di Papà Pig sulla giostra adatta ai più piccoli; un giro sul treno del Nonno Pig (proprio quello che fa ciuf ciuf!), una gita in Barca di Nonno Pig sulla giostra acquatica, un volo sulle mongolfiere di Peppa e un giro sulla ruota panoramica con gli elicotteri di Miss Rabbit.

Questa è la mappa del Peppa Pig World, il parco a lei dedicato.

Peppa Pig World

Non mancano gli edifici a tema da visitare: la casa di Peppa naturalmente, ma anche il laghetto delle papere che sempre accompagnano i picnic di Peppa, la casa di Nonno Pig, l'officina di Nonno Cane, la scuola, la biblioteca e il mitico Camper della famiglia Pig!

Peppa Pig WorldNel parco Peppa Pig World si trovano anche la George's Spaceship Playzone, una zona gioco al coperto ideale per i momenti di pioggia, il parco giochi di Mr Patata per saltare e arrampicarsi all'aperto, e naturalmente un dedicato alla Peppa.

Peppa Pig WorldPer rifocillarsi nel parco è presente il Daddy Pig's Big Tummy Café e la gelateria di Miss Rabbit, oltre a aree verdi per picnic.

E' possibile preacquistare i biglietti di ingresso online; il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, ma verificate sul sito ufficiale gli orari esatti.
Per il periodo natalizio sono previste aperture speciali.

Peppa Pig WorldPortatevi un cambio oppure le celebri "galosce" che sempre indossano i maialini per giocare: nel parco non potevano mancare le Muddy Puddles, un'area all'aperto dove i bambini possono sguazzare nelle pozzanghere acqu... ops, fangose, proprio come Peppa Pig!

 

TOYSHOP E DINTORNI

Peppa PigAll'interno del parco non manca di certo il Toy Shop con tutti i gadgets possibili: magliette, pupazzetti, giocattoli di tutti i personaggi, costruzioni, casette, cancelleria, arredi, biancheria, giochi di società, orologi, computer, macchine fotografiche e quant'altro può venirvi in mente a tema Peppa!

Anche se non avete in programma un viaggio nell'Inghilterra meridionale, potete comunque ordinare e regalare il peluche della Peppa, nella originale confezione regalo con un libro incluso: ci vorrà qualche settimana di attesa, ma ne sarà valsa la pena!

 

COME RAGGIUNGERE IL PEPPA PIG WORLD

Gli aeroporti internazionali più vicini al parco sono Southampton (a 15 minuti dal parco) e Bournemouth (a 30 minuti dal parco): entrambi servono diversi voli lowcost diretti dall'Italia.
La durata del volo, senza scali, è mediamente un paio d'ore.

Dagli aeroporti di Londra, Heathrow dista dal parco 1 ora e mezza di auto e Gatwick due ore e mezzo.

Peppa Pig WorldE' possibile raggiungere il parco anche in treno, scendendo alle stazioni di Romsey oppure Totton, entrambe a 4 miglia dal parco, oppure optare per la stazione più grande a Southampton Central, distante circa 8,5 miglia; l'ingresso del parco si raggiunge con un ulteriore breve tragitto in taxi.

In alternativa il parco è servito anche dalla rete di bus Wilts & Dorset Bus Company, attiva però solo nei giorni feriali.

Qui il parco su Google Maps.

Sito ufficiale del Peppa Pig World: www.peppapigworld.co.uk

Sito ufficiale della Peppa: www.peppapig.com

 

GLI HOTEL PER VISITARE IL PEPPA PIG WORLD

Peppa Pig WorldSono decine gli Hotel, B&B, cottage e guesthouse nei dintorni del parco tra cui scegliere, per tutti gusti e le tasche.
Potete optare per una struttura in riva all'oceano, nello splendido parco della New Forest o in città a Southampton o ancora nella campagna inglese, soggiornare in guesthouse essenziali o hotel con spa: l'esperienza è comunque meravigliosa. Le colazioni sono superlative e quasi sempre troverete in stanza tutto l'occorrente per prepararvi un buon tea o un caffè.

Qui una piccola selezione di Hotel non lontani da Southampton, giovane città universitaria, celebre perchè luogo da cui salpò il Titanic:

 

SAI DOV'E' L'ISOLA DI WIGHT?

isola di WightSe avete qualche giorno in più per curiosare, i dintorni offrono moltissimo. Una escursione in traghetto vi porterà all'isola di Wight, citata dal famoso successo dei Dik Dik: la splendida isola è stata scelta come residenza anche da poeti come Dickens e Yeats.

A Portsmouth si trova il il D-Day museum, il Blue Reef Aquarium, il Charles Dickens Birthplace Museum (www.charlesdickensbirthplace.co.uk) e isola di Wightla Spinnaker Tower, alta 165m, con terrazze panoramiche a livello del suolo, a 100 m, 105 m, e 110 m. Un ascensore ad alta velocità interno è in funzione in uno dei due piloni, mentre l'altro è dotato di un ascensore panoramico esterno (www.spinnakertower.co.uk).

National Motor MuseumA Beaulieu, un grazioso villaggio situato in riva al fiume, a sud-est della foresta, si trova il National Motor Museum con Rolls-Royce, Jaguar e molti altri bolidi d'epoca; Palace House, Beaulieu Abbey e World of Top Gear, con tante attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia e la più grande collezione di auto di James Bond! A Beaulieu si trovano anche una piccola cioccolateria, un castello vittoriano e una monorotaia a 4 metri di altezza da terra, per completare il giro del parco.
Informazioni: www.beaulieu.co.uk

Exbury GardensVicino a Beaulieu, Exbury Gardens è un fiabesco complesso di giardini all'inglese, da visitare a bordo di un trenino, che tanto ricorda il trenino Thomas, quello dei cartoni animati... e nello shop troverete tutto il suo merchandise! La collezione Rothschild di rododendri, azalee e camelie è di fama mondiale.
Informazioni: www.exbury.co.uk

Watercress LineA proposito di Thomas, nella settimana di ferragosto si organizzano corse della Watercress Line sul vero trenino Thomas e i suoi amici: www.watercressline.co.uk

A Winchester vale una visita la sua millenaria e maestosa cattedrale, intorno alla quale, tra i prati circostanti, si trova la semplice tomba di Jane Austen (1775-1817).

Per gli intenditori, la cittadina di Fritham ospita uno dei più famosi pub inglesi: The Royal Oak.
Ploughmans lunchOltre a ottime birre, in questo pub servono superbi Ploughmans lunch, il tradizionale piatto freddo inglese, originario piatto "del contadino", che consiste in insalate, pomodori, diversi tipi di pane caserecci, salumi e formaggi locali (stilton, cheddar, brie, ecc.), sottaceto (barbabietole e cipolle tra tutte), uova sode, piccole torte salate con carne, un patè, una mela verde.

Le fattorie biologiche in zona sono molte e valgono una visita.

Per tutte le informazioni: www.visit-hampshire.co.uk

 






Speciale Disneyland Paris

 

Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

 

 
 
copyright 2016©  |  Newsletter GRATUITA  |   Sottocoperta.Net - Bambini   |   Sottocoperta.Net   |   Pappario, ricette per lo svezzamento