Ghiaccio in scena
Per una tavola estiva molto chic e profumata, preparate il cestello del ghiaccio con cubetti di rose

Quando i fiori (commestibili) nascono dal ghiaccio
Per i migliori aperitivi ma anche per profumare un semplice bicchiere di acqua fresca… ecco l’idea: cubetti di ghiaccio con fiori commestibili. Dalla camomilla all’arancio, dai fiori di carota alla rosa, dai fiori di malva ai fiori di lavanda e ancora basilico, borragine, calendula, caprifoglio, carota, centaurea, crisantemo, dente di leone, dalia, erba cipollina, fiordaliso, garofano, gelsomino, geranio, ginestra, girasole, iris, lillà, magnolia, malva, margherita, menta, mirto, nasturzio, papavero, passiflora, pesco, pratolina, primula, robinia, rosmarino, rucola, salvia, sambuco, senape, tiglio, trifoglio, tulipano, viola del pensiero, zucca, zucchina. Bio, naturalmente.


Frutta essiccata
Ancora, potete preparare cubetti con petali di frutta secca, da abbinare al cocktail che preparerete: albicocca essiccata, banana essiccata, cocco ecc.

Cubetti a tutta frutta
Frullate della polpa di anguria, di pesca o di ananas, preparatene cubetti ghiacciati e servite questi cubetti nel tè fresco.
Più rinfrescante di così!

Freschezza ghiacciata
Se l’effetto ghiaccio è quello che volete ottenere, aggiungete ai cubetti delle foglie di menta. Artico!

Cubi per giocare
Colorando l’acqua con sciroppi alla frutta, otterrete cubetti adatti a un tetris davvero insolito!

Dolcezze gelate
Un dessert al cubo! Spolverate di cocco essiccato gli stampi da ghiaccio e riempite con gelato al cioccolato bianco o alla panna.
Ottima anche la versione cioccolato dolce in polvere e gelato al cioccolato; nocciole tritate e gelato alla nocciola; caramello e panna cotta; salsa alle fragole o ai frutti di bosco e gelato fiordilatte.