A pochi chilometri da Roccaraso e Castel di Sangro è possibile visitare il delizioso borgo di Pescocostanzo, riconosciuto fra i Borghi più belli d’Italia. In questo luogo senza tempo ti aspetta un paradiso naturale pronto a regalarti momenti indimenticabili a contatto con il cielo e la terra.

Astronomitaly ti invita a scoprire lo spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una Ciaspolata sotto le stelle in Abruzzo, a Pescocostanzo.

La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole in compagnia di un esperto accompagnatore di media montagna, con cui assisteremo alla fioritura dei colori del crepuscolo sotto un paesaggio mozzafiato. Quando le stelle inizieranno a brillare ci raccoglieremo intorno a un bel fuoco per scaldarci e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.

Intorno al focolare le guide Astronomitaly vi racconteranno le storie delle costellazioni invernali per poi immergerci nel cielo stellato attraverso i telescopi pronti a condurvi fra le meraviglie del cielo invernale, da Sirio alla Nebulosa di Orione, dall’ammasso stellare delle Pleiadi sino al pianeta Giove.

Infine potrai fotografare la Luna con il tuo smartphone attraverso il telescopio e con il servizio fotografico sotto le stelle (*2 pose in alta definizione curate ed elaborate in formato digitale) tornerai a casa con un ricordo indelebile scolpito nel cuore e da conservare preziosamente.

Una notte per ritrovare l’avventura e comprendere il nostro posto nell’Universo!

Info e prenotazioni:

https://astrotourism.com/viaggi/ciaspolata-sotto-le-stelle-abruzzo/

[email protected]

3460246014