Sabato 26 dicembre 2009, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, questa è la data scelta dal comitato che da ben 14 anni organizza l’edizione nel cuore del centro storico giuliese.

Il titolo di quest’anno sarà “Le Tre Città”. Un viaggio in Palestina tra storia e vangelo alla scoperta dei luoghi, dei personaggi e delle città, al tempo della nascita di Gesù. L’evento sarà preceduto dal corteo dei figuranti, che sfileranno in abiti d’epoca sul rinnovato Corso Garibaldi di Giulianova alta (TE). La regia, come ogni anno, è stata affidata a Domenico Canazza.

Il Presepe Vivente di Giulianova nasce nel dicembre del 1994 quando un gruppo di uomini e donne della città Giulianova, decidono di dar vita alla rappresentazione sacra della Natività con pochi mezzi e con tanta buona volontà. Così facendo, negli anni, è diventato un momento importante di coinvolgimento della stessa realtà sociale per la rinascita del centro storico. I figuranti, quasi tutti giuliesi, si sentono partecipi e cercano di metterci il massimo impegno per dare al visitatore un’occasione diversa di vivere la parte antica della città di Giulianova.

Maggiori dettagli della manifestazione saranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione prevista per la seconda settimana di dicembre.

Per chi desidera avere maggiori informazioni sull’evento è attivo il sito web: www.presepevivente.net