Nei locali dell’Associazione Culturale Piazza Dante Giulianova.
Ingresso Libero – Orari: 19:00/24:00 (Info, Anna: 3486501618)

Adele Giuliana De Matteis è nata a Fagnano Alto, L’Aquila, ove consegue il diploma di scuola media superiore. Nel 1960 si trasferisce in Belgio in qualità di impiegata nel Consolato Italiano.
A Bruxelles frequenta l’Accademia Reale di Belle Arti. Diplomatasi nella stessa Accademia nell’anno 1965, si classifica al primo posto nell’ambito riconoscimento del “Primo premio con distinzione: medaglia d’oro”. Tornata in Italia, entra a far parte della Società di Belle Arti Circolo degli Artisti “Casa di Dante”, Firenze, dove allestisce anche una sua personale e riscuote molto successo.

Nel 1977, a Milano, “Art Mondial Gallery” le assegna il Trofeo “Natale D’Oro”.Nel 1979, a Città di Abbitegrasso-6° Edizione Premio Internazionale di Pittura, Scultura e Grafica-, riceve il “Diploma di Merito il Gallo d’Oro”. Negli anni 70/80 insegna nelle scuole medie di Alba Adriatica. Nel 2004 entra a far parte dell’Associazione Culturale “Ensamble Synasthesia”: Musica, Pittura, Scultura e Poesia.Allestisce varie mostre collettive con artisti abruzzesi e marchigiani: Alba Adriatica, Villa Rosa, Martinsicuro, Macerata, ecc.. Nel 2006 la città di Alba Adriatica le conferisce una targa premio in omaggio alla sua attività artistica in Italia e all’estero in occasione della mostra allestita dal Comune per il 50° anniversario della costituzione del Comune di Alba Adriatica. La mostra in suo onore ha come titolo “Alba Adriatica e il Novecento, da De Chirico a Corneille” ed è curata dal Prof. Critico d’arte Luciano Caprile.