Sta per cominciare nelle Scale Mobili di Potenza, la mostra concorso In Viaggio tra i presepi. Lunedì prossimo 8 dicembre, con l’inaugurazione dell’evento, al via la gara dei presepi, che resteranno esposti, fino al 4 gennaio 2009 nelle Scale Mobili, giorno in cui saranno decretati anche i tre vincitori del concorso, nel Teatro Stabile di Potenza.

Sono 28 le opere in gara per questa seconda edizione, gli artisti provengono da Potenza, Matera, Avigliano, Marsicovetere, Cancellara, Rionero in Vulture, Grassano, Pignola, Satriano, Ferrandina, Tito, ma anche da Napoli e Caserta. I presepi hanno i nomi più originali e divertenti e le tecniche utilizzate sono le più disparate: dall’artigianale, alle sperimentazioni più moderne, alcuni realizzati con materiali riciclati e c’è chi ha usato persino le conchiglie!

E tra le novità di questa nuova edizione, il sito internet www.inviaggiotraipresepi.it, che ad un mese dall’attivazione ha già raggiunto quota 300 contatti. Sul sito, che contiene già tutte le informazioni relative al concorso, saranno inserite presto tutte le foto e i video della manifestazione. . .