9 e 10 Agosto Viggianello (PZ) Parco Nazionale del Pollino

ZURDA (ARG) e BANDABARDO’

Taglia il traguardo della DECIMA edizione il RADICI FESTIVAL del Pollino. La rassegna di musica etnica ਠdiventata nel tempo un importante e seguitissimo appuntamento musicale. Ogni anno fa esibire nomi di spicco del panorama della musica etno-folk e si propone come una vetrina delle nuove proposte nella riscoperta delle tradizioni musicali, con l’obiettivo di coniugare musica e intrattenimento alla promozione turistica del parco nazionale del Pollino.

RADICI FESTIVAL si terrà nella consueta location del centro storico di VIGGIANELLO (PZ) e della TERRAZZA PANORAMICA DELLA VALLE DEL MERCURE il 9 e 10 agosto 2010.

Il 9 di agosto (stadio comunale, ore 22.00)
Ritorna la BANDABARDO’

Il 10 di agosto (Anfiteatro comunale, ore 23.00)
il gruppo argentino de LA ZURDA [Latin-Rock]

L’ASS. VOLTA LA CARTA, da quattro anni porta avanti un’ importante iniziativa in collaborazione con l’etichetta discografica MK RECORDS:

il RADICI ETNO CONTEST IV Ed. (il primo concorso di musica etnica on-line)

che si concluderà con l’esibizione delle 3 band emergenti che hanno totalizzato pi๠voti dal voto on-line :
i sardi Almamediterranea
i calabro-bolognesi Nuju
i palermitani Matrimia

‘Radicifestival ha cercato in questi anni spiega il presidente dell’associazione Adalberto Corraro di ritagliarsi uno spazio indipendente tra tutti i festivals che si svolgono in Italia riscuotendo ampi successi grazie ad alcuni semplici ingredienti: area campeggio attrezzata, paesaggi suggestivi e incontaminati, possibilità di alloggiare a buon prezzo e di usufruire di pacchetti vacanza che spaziano dal rafting al trekking, oltre che la qualità dell’offerta musicale Tra le attività collaterali :
RadiciTrekking: escursioni e rafting nelle gole del fiume Lao (www.laosrl.it),
RadiciBook: che vedrà l’importante presentazione del volume attualissimo sui fatti de L’Aquila ‘Protezione Civile S.P.A. di A. Puliafito (Aliberti editore).
RadiciRedWine: stands di prodotti tipici e degustazione dei vini del Pollino e un’area campeggio attrezzata, Root Camping, per chi vorrà dormire sotto le stelle del Pollino!

http://www.radicifestival.it/