Il comune di Gioiosa Jonica, l’Assessorato alle attività produttive e la Pro Loco sono liete di presentare la manifestazione “Gioiosa Città Mercato” che quest’anno giunge alla sua quarta edizione, in concomitanza con la terza Festa Provinciale dell’Agricoltura.
Nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2011 il paese darà ampia visibilità alle attività produttive del territorio favorendo l’interscambio e l’avvicendamento di prodotti locali con nuove realtà produttive provenienti da diverse regioni.
L’eccellente risultato delle precedenti edizioni, ed in particolare dello scorso anno, simboleggia la volontà e l’impegno da parte dei cittadini, dell’amministrazione e della Pro Loco di far crescere sempre più una manifestazione che vuole essere, oltre che un momento ricreativo, anche un’occasione di relazione e rinnovamento per l’intera comunità.
La manifestazione si propone, fra gli obiettivi primari, il rilancio del territorio e la valorizzazione delle piccole e grandi realtà produttive, che vanno dall’artigianato all’enogastronomico, senza trascurare le attività culturali e letterarie.

Per arricchire ulteriormente l’evento gioiosano saranno chiamati a presenziare alla cerimonia di inaugurazione, come ogni anno, le autorità del mondo politico e religioso, in particolar modo S.E. Giuseppe Fiorini Morosini, Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, che verrà invitato a celebrare una messa di benedizione.

Le forze dell’ordine nelle loro varie diramazioni (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Marina Militare) avranno a disposizione stand istituzionali all’interno dei quali potranno illustrare e promuovere i servizi che quotidianamente offrono per la sicurezza dei cittadini. Saranno presente inoltre le scuole del comprensorio, che con l’intenso lavoro svolto rappresentano una nota positiva di crescita culturale e morale delle giovani generazioni della Locride. Anche a loro saranno riservati degli stand in cui potranno esporre lavori e materiali informativi.
I tre giorni di Gioiosa Città Mercato si prospettano ricchi di appuntamenti ed eventi, non solo all’interno della tensostruttura che ospiterà le piccole e grandi realtà produttive, ma nelle varie vie del paese.

Info: http://gioiosacittamercato.wordpress.com