DiscoDays raddoppia: a Napoli in primavera due giorni per la musica!

Evento di chiusura: concerto di Eugenio Finardi – Electric Tour 2011

Grande attesa per la VI edizione di DiscoDays che si svolgerà la prossima primavera nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile.

Meno di due mesi per l’edizione primaverile di DiscoDays, la prima delle due edizioni che si terranno nel 2011, che raddoppia sia nei giorni che nella location. L’evento dedicherà ancora più tempo alla musica, tenendosi per la prima volta in due giorni, ed anche più spazio, in quanto sarà ospitato nell’intero complesso della struttura del Palaprtenope. Il Teatro Palapartenope sarà la sede della consueta aria fieristica che ospiterà collezionisti di dischi in vinile, etichette indipendenti, strumenti, editoria del settore, associazioni, fan club e scuole di musica; la Casa della Musica – Federico I con un’area di circa 1500 mq sarà invece interamente dedicata alla musica dal vivo e permetterà di programmare una ricchissima serie di showcase ed appuntamenti live per l’intera durata dell’evento.

Queste importanti scelte organizzative permettono finalmente DiscoDays di annoverarsi come il vero festival musicale della città di Napoli.

Tra gli eventi già confermati la finale del Festival della Cicala, dedicata ai giovani cantautori, realizzata dall’Associazione Musinapoli.

Altro appuntamento in programma quello di sabato 9 aprile con il movimento Save the Vinyl, in cui il divertimento è garantito alla Casa della Musica – Federico I anche dopo la chiusura dell’aria fieristica, ballando sulle note vintage del mitico sound degli anni ’60, ’70 e ’80.

Eugenio Finardi – Electric Tour 2011

L’importante edizione della manifestazione si chiuderà domenica 10 aprile alle 21.30 con il concerto del cantante, autore, chitarrista e pianista Eugenio Finardi.

DiscoDays è infatti lieta di annunciare la tappa napoletana dell’Electric Tour 2011 del cantautore milanese, che rivisiterà e farà risplendere di nuova luce classici come “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, “Dolce Italia” riarrangiati in chiave rock ed elettrica. Finardi, tra i più apprezzati cantautori italiani, ritorna dopo un lungo periodo di assenza con la sua nuova turnè che toccherà Napoli in occasione della chiusura di DiscoDays. Dopo il teatro canzone di “Suono”, il progetto “Il Cantante al Microfono” su Vladimir Visotsky (vincitore al Premio Tenco 2008) e le esibizioni al Teatro Alla Scala; Eugenio Finardi risponde ora al richiamo delle origini con una rock band di alto livello. La varietà e quantità di esperienze che Finardi ha vissuto e intrapreso nella sua decennale carriera non hanno fatto dimenticare che fu il primo a portare l’autentico spirito rock nella scena musicale italiana. Un concerto unico e imperdibile per vecchi e nuovi fan.

Maggiori informazioni saranno come sempre disponibili per i visitatori sul sito internet di DiscoDays: www.discodays.it