I migliori pasticcieri della provincia di Salerno si danno appuntamento nel Vallo di Diano per contendersi l’edizione 2013 di “Arte in Pasticceria”, concorso di pasticceria in programma domenica, 14 aprile 2013, alle ore 17:00 presso l’auditorium dell’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio.
Si tratta di un appuntamento finalizzato a promuovere la tradizionale arte pasticciera salernitana attraverso una simpatica sfida tra maestri pasticcieri provenienti da diverse aree della provincia salernitana.
La giornata inizierà con il laboratorio dimostrativo della pasticceria artigianale con la preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticciere, affiancato dai maestri di cucina dell’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio.
Seguirà la “gustosa” gara di pasticceria che sarà costituita da una sezione dedicata ai pasticcieri professionisti ed un’altra sezione destinata agli amatori della pasticceria. Entrambi si sfideranno nella presentazione e nella realizzazione di torte. Una giuria valuterà i partecipanti alla gara e saranno premiati i primi tre classificati e verrà consegnato un attestato di partecipazione della Camera di Commercio di Salerno a tutti i pasticcieri presenti.
“Arte in Pasticceria” è organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con Casartigiani Salerno, il Comune di Sant’Arsenio, l’Istituto di Istruzione Superiore A.Sacco di Sant’Arsenio e la BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

Segreteria organizzativa: CASARTIGIANISALERNO Federazione Provinciale Artigiani di Salerno
Via G.V. Quaranta,8 – 84123 Salerno – tel. 089 239888 – www.eventisalerno.it