Nel centro storico di Cusano Mutri grandi fuochi ad illuminare la notte, candele, percussioni e falò attorno a cui festeggiare con musica e danze, per incoraggiare l’avvento della luce, la nuova nascita del giorno ed il sole novello nella sua ascesa. Artigiani, pane e dolci preparati al momento e falò sono i compagni di viaggio tra le stelle più belle dell’anno.
Attesa per l’esibizione de “I Bottari”e del “Simply singer choir ” concerto gospel.

Cusano Mutri (BN): dal 20, 28 dicembre e 06 gennaio prossimi appuntamento con: “Luci verticali: il solstizio di inverno”.

Un’affascinante viaggio tra le stelle più belle dell’anno e le sagome delle magnifiche costellazioni invernali. Miti e leggende antiche riemergeranno nel cielo urbano con i loro astri sgargianti, da ammirare ad occhio nudo e al telescopio, a caccia di stelle, nebulose e galassie. Un’esplorazione del paesaggio celeste, tra antico e moderno, forme e colori inaspettati, che rivela la bellezza e l’incanto intramontabili dell’Universo.
Nel centro storico di Cusano Mutri grandi fuochi ad illuminare la notte, candele, percussioni e falò attorno a cui festeggiare con musica e danze, per incoraggiare l’avvento della luce, la nuova nascita del giorno ed il sole novello nella sua ascesa. E inoltre lanterne in grado di trasformare il cielo della notte in uno scenario unico ed emozionante. Uno spettacolo realizzato attraverso lo stesso pubblico che partecipa attivamente.
Il giorno 20 dicembre alle ore 16.00 aprono le botteghe artigiane e sarà possibile assistere alla produzione dal vivo di pane e dolci. Lungo il percorso, nel centro storico, fuochi ad illuminare la notte danze ed artisti di strada, alle ore 17.00 spazio ai bambini ed ai golosi con le degustazioni di cioccolata e dolci tipici
Il 28 dicembre, inoltre, alle ore 20.00 live performance nel centro storico con “I BOTTARI”:
Il 6 gennaio alle ore 19.00 presso la Chiesa SS Apostoli Pietro e Paolo grande concerto gospel “Simply siger choir “

L’insieme di eventi raggruppati nel Calendario denominato “Luci verticali: il solstizio di inverno”, rientrano tra quelli previsti dal programma generale del progetto Emozioni di luce: un Natale nel barocco sannita, redatto dall’Associazione dei Comuni del Titerno, CNA Benevento, cofinanziato dagli stessi soggetti e dalla regione Campania.