Anche a Torre del Greco arrivano i mercatini natalizi dal 4 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011, Villa comunale – C.so Vittorio Emanuele, Torre del Greco (NA)

La città di Torre del Greco comincia a vestirsi a festa in previsione del Natale. Sarà inaugurata il giorno 4 dicembre la seconda edizione di “Natale in Vetrina”, la kermesse che animerà le strade di Torre del Greco durante il periodo natalizio. Animatori e artisti di strada invaderanno le strade della città del corallo, spettacoli e mostre impegneranno i torresi durante i fine settimana, le vigilie e i giorni clou del mese di dicembre e gennaio. La manifestazione, organizzata dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive e da quello agli Eventi del Comune di Torre del Greco, chiuderà i battenti il 5 gennaio. Novità di quest’anno il mercatino natalizio che sarà allestito in villa comunale dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani e dall’Associazione Partenope; gli artigiani esporranno i loro lavori fatti a mano: statuette di legno, personaggi del presepe, proposte per i regali da mettere sotto l’albero, candele, nastri e decorazioni di tutti i tipi per addobbare la casa. Vi saranno anche caratteristici banchi con le squisitezze culinarie preparate dagli chef dell’Associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo. La Proloco di Torre del Greco allestirà uno spazio dedicato ai bimbi e a tutti gli appassionati di giocattoli antichi: i binari ed i treni del Museo del Giocattolo saranno installati nei giardinetti comunali.

Per informazioni sull’adesione al mercatino: [email protected], tel. 3891679157.

Natale in Vetrina 2010

Sabato 4 – 11 – 18 Dicembre e Mercoledì 5 Gennaio, ore 16.30-20.30

Domenica 5 – 12 – 19 Dicembre e Domenica 2 Gennaio, ore 9.00-13.00 / 16.30-20.30

Venerdì 24 – 31 Dicembre, ore 10.00 – 17.00

Presso il Centro storico e i quartieri S. Antonio, S. M. La Bruna e Leopardi

Animazione con baby dance, giochi per bambini, casette di Babbo Natale e della Befana con cassette postali per letterine (ed estrazione di premi il 5 gennaio, ore 18.00, in via S. Noto), gigantesche giostre gonfiabili, trampolieri, sputa fuoco, giocolieri, fotografo, carrettini popcorn e zucchero filato, teatro dei burattini. Momenti di intrattenimento con posteggia chitarra-mandolino-voce, novene natalizie con zampogna, esibizioni live di sax, filodiffusione. A cura dell’Agenzia Gli Aristogatti.

E ancora…

Sabato 4 Dicembre (ore 18.00), Centro storico

Cerimonia di apertura con accensione di luminarie, parate della Banda ACMT e passaggio della slitta di Babbo Natale. Concerto di musica sacra per voci ed organo, eseguito dal coro polifonico della Diocesi di Roma diretto dal Mons. M° Marco Frisina, a cura delle Associazioni “Nova Contentus Vocalis” e “Amici del Presepe” (Chiesa S. Antonio di Padova, ore 19.00).

Dal 4 Dicembre al 5 Gennaio (ore 9.00-20.30), Villa Comunale
Mercatini di Natale a cura di Proloco Torre del Greco, Associazione Hobbisti Millemani, Associazione “La Partenope” e con la partecipazione di operatori ed ospiti di “Villa Le Terrazze”.

Sabato 4 – 11 – 18 Dicembre e Mercoledì 5 Gennaio (ore 18.00- 20.00), Villa Comunale

Degusta in Villa, assaggi di specialità tipiche natalizie, a cura di Associazione Culturale Enogastronomica “V. Ciaravolo e A. Garofalo”.

Sabato 4 Dicembre, Domenica 12 Dicembre e Mercoledì 5 Gennaio, Villa Comunale

Il Museo del Giocattolo, mostra espositiva di bellissimi cimeli e di un plastico ferroviario funzionante, a cura di Proloco Torre del Greco.

4 – 7- 18 – 19 -22 – 30 Dicembre, 4 Gennaio

Visite guidate all’Ipogeo delle Anime, a cura di Gruppo Archeologico Vesuviano.

Sabato 4 Dicembre, Domenica 12 Dicembre e Mercoledì 5 Gennaio, Via S. Noto

Le Vie dell’Arte, mostra di dipinti di artisti torresi, a cura di Proloco Torre del Greco.

Sabato 11 Dicembre (ore 18.00-19.30), Via Roma

Esibizioni di danza moderna, classica e di balli latino-americani, a cura di “Passione Danza”.

Sabato 18 Dicembre (ore 19.30-21.00), Chiesa di S. Antonio

Concerto di Natale del coro polifonico di voci bianche, “S.Antonio’s children” diretto dal M° Angela Camilleri, al pianoforte M° Florinda Sorrentino e, a seguire, Concerto del coro polifonico di giovani talenti, “Gospel Choir”, diretto dal M° Angela Camilleri, al pianoforte M° Francesco Esposito. Mostra di pittura contemporanea “Anima mundi” dell’artista Raffaella Vitiello (ore 9.30-20.30, anche Domenica 19).

Domenica 19 Dicembre (ore 19.30-20.30), Chiesa di S. Michele Arcangelo

Concerto di flauto e declamazioni sul tema natalizio dei bambini del 1°Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Sarno, diretti dal M° Concetta Falasca. Concerto del coro polifonico di voci bianche, “S.Antonio’s children” diretto dal M° Angela Camilleri, al pianoforte M° Florinda Sorrentino. Concerto del coro polifonico di giovani talenti, “Gospel Choir”, diretto dal M° Angela Camilleri, al pianoforte M° Francesco Esposito.

Domenica 19 Dicembre (ore 20.00), Villa Macrina

Serata di musica live (chitarra e voce), con presentazione e sfilata di abiti realizzati da stiliste emergenti, a cura di Associazione “Duemila Meno Uno”.

Mercoledì 5 Gennaio (ore 20.00), Hotel Holidays – Via Litoranea

Cerimonia di chiusura della manifestazione con estrazione delle letterine pervenute, calze della Befana e ricchi premi (offerti da ASCOM). Aspettando la Befana: “Mare in tempesta”, concorso di fotografia a premi, musica dal vivo e degustazioni gastronomiche, a cura di Associazione “Duemila Meno Uno”.

Biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: 3891679157