L’Associazione Socio Culturale Ricreativa “Le Sei Torri”, con sede in Montoro Inferiore (AV), organizza una manifestazione denominata: “Montoro in Mostra” – Mostra mercato dei settori: Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Turismo, Gastronomia. La manifestazione si svolgerà dall’1 luglio 2011 al 10 luglio 2011, presso l’area PIP di Montoro Inferiore (AV).

Essa ha come preciso intento la volontà di dare nuova linfa proprio all’artigianato, al commercio, all’agricoltura locale e lanciare giovani imprenditori, promuovendo lo sviluppo dell’economia locale.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, per dare la possibilità a tutta la famiglia di accedere all’aria e di fruire degli appuntamenti spettacolari che prevedono la presenza di cantanti della musica leggera italiana e noti artisti napoletani.

Montoro in Mostra sarà un appuntamento che raccoglierà grande successo di pubblico sia per la qualità artistico – professionale dei maestri espositori, sia per gli eventi enogastronomici che si svolgeranno quali: Festa della Pizza, Festa del Fungo Porcino ed inoltre gastronomia, esposizione e vendita dei prodotti tipici della terra assaggi di piatti di antica tradizione, musica, cabaret, moda, animazione per bambini ed interessanti convegni per la promozione e lo sviluppo delle attività produttive.
Ci sarà un area riservata alla Festa del Fungo Porcino dove verranno preparati gustosi piatti a base di funghi porcini, innaffiato il tutto con un ottimo vino locale e alla Festa della Pizza, i forni rigorosamente a legna, rimarranno accesi dalle ore 19.00 alle 1.00 di notte, in una non stop di fragranti pizze, musica e spettacoli.
Si possono degustare pizze senza glutine con la partecipazione dell’associazione italiana Celiachia.
L’iniziativa, risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il eno-gastronomico dell’intero patrimonio territorio della Valle del Sabato.

Durante le serate si potranno degustare le seguenti pietanze:
– Cortecce con funghi porcini;
– Risotto con funghi porcini;
– Fusilli alla montorese;
– Scaloppina con funghi porcini;
– pizze di varie gusti con forni a legna;
– Panino con salsiccia e funghi porcini
– Panino con salsiccia e contorni
– Frittelle con funghi porcini;
– Patatine;
– Dolce;
– Vino Doc Irpino
Ampio parcheggio custodito.

E’ prevista un’apposita area per bambini.

La manifestazione Montoro in Mostra è realizzata grazie
all’impegno ed alla professionalità di un team di professionisti.
Infoline: 331.2564618
www.leseitorri.it