Itinerario nella tradizione degli antichi mestieri e dell’enogastronomia
dal 30 maggio al 2 giugno 2013
presso il Convento Benedettino di Giungano
Giungano (SA)

Ritorna per il terzo anno consecutivo, dal 30 maggio al 2 giugno 2013, l’appuntamento con Botteghe e Mestieri nel suggestivo scenario del Convento Benedettino di Giungano, nel Cilento. Promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con CASARTIGIANI Salerno, il Comune di Giungano, l’Associazione Cilentum Pizza e la BCC di Aquara, l’iniziativa propone un itinerario nel settore dell’artigianato e della gastronomia, tra laboratori su arti e antichi mestieri (l’impagliatore di sedie, il fabbro, la lavorazione della pietra, l’armaiolo, il cuolaio ecc.) e sui tradizionali piatti cilentani, in particolare la Pizza Cilentana.
Giovedi 30 maggio alle ore 18:30 si svolgerà la cerimonia inaugurale, seguirà il taglio del nastro e l’apertura degli stands al pubblico con degustazione della pizza cilentana.
Venerdi 31 maggio alle ore 19:30 è previsto il convegno dibattito “La pizza cilentana nella tradizione della dieta mediterranea” presso Sala Convegni del Convento Benedettino.
Per quattro giorni dalle ore 18:30 alle 24:00 vi sarà l’apertura al pubblico degli stands espositivi, i laboratori dimostrativi degli antichi mestieri e dell’antica pizza cilentana con relativa degustazione.
Le serate saranno allietate da musica e canti popolari della tradizione cilentana.

Segreteria organizzativa: CASARTIGIANISALERNO Federazione Provinciale Artigiani di Salerno
Via G.V. Quaranta,8 – 84123 Salerno – tel. 089 239888 – email: [email protected] – www.eventisalerno.it