La città di Napoli per la Festa della Donna 2014 propone “Zeromimose” che è un’iniziativa promossa dall’assessorato ai giovani del Comune. L’iniziativa, racconta l’assessore Alessandra Clemente, vuole sensibilizzare le donne sul reale significato di questa giornata che è la commemorazione del cammino fatto fino ad oggi dalla donna per sentirsi libera e non una festa consumistica.

Sabato 8 marzo al caffè Gambrinus, a piazza Trieste e Trento, alle 10.30 si terrà una perfomance seguita da racconti e testimonianze di donne moderata da Chiara Marasca che è una giornalista del Corriere del Mezzogiorno.

Alle 19 presso il Circolo dei Canottieri sul Lungomare si terrà una serata- spettacolo con il concerto della Rotery Youth Chamber Orchestra, le perfomance artistiche della pittrice Sveva Ventre e della ballerina Roberta Zaumer e le proiezioni di “Antigone” di Enrico De Luca e “Donne e sport” di Maria Grazia Orsani. L’ospite d’onore della serata Gianluca Di Gennaro, il protagonista del film “L’oro di Scampia”.

Nel corso della giornata inoltre si doneranno sei borse di studio/lavoro di un anno nel campo della moda alle utenti dei vari centri di ascolto dislocati sul territorio, quali Lilith, Maddelena, Dream Team e Cassandre.