All’interno del calendario di iniziative organizzate dall’associazione “Il Dorso del Delfino”, in occasione della riapertura al pubblico del Parco Monumentale di Baia (Bacoli), domenica 18 ottobre (ore 10) l’associazione “Flegreando” e la cooperativa “Il Volo di Dedalo” propongono due momenti dedicati all’arte e alla natura.

“Un Parco… di emozioni”: le guide della cooperativa “Il Volo di Dedalo” accompagneranno i visitatori in un percorso multisensoriale, tra il profumo dei mandarini e gli aromi della macchia mediterranea; un’esperienza utile a percepire con le emozioni, e in maniera inedita, i Campi Flegrei.

I resti dell’antica Villa dei Cesari, e il suggestivo panorama, faranno da scenario al tormento d’amore del giovane Catullo, nella rappresentazione “Odi et Amo – Digressioni poetiche sull’amore”, a cura dell’associazione “Flegreando”: un’occasione per riscoprire il piacere della Poesia e la magia dell’Amore.

L’iniziativa è parte della sperimentazione di un Piano di Gestione tra Enti pubblici e attori locali sul percorso naturalistico e archeologico del Parco Monumentale di Baia, Bacoli. Parte del ricavato dell’evento verrà utilizzato per finanziare la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco.

La prenotazione è obbligatoria. Appuntamento ore 10.00 – presso Batis – via Lucullo n. 101, Baia – Bacoli. Costo € 15,00 a persona

Info e prenotazioni: 349 65 37 921 – 3475450650