Ritorna dal 28 ottobre al 2 novembre 2010 per la XIII edizione Teggiano Antiquaria.

Nel nuovo scenario del Convento della SS. Pieta’ di Teggiano, per cinque giorni si proporra’ l’esposizione di mobili di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato. In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV Secolo e XVII Secolo. I pezzi, tutti di notevole valore, verranno selezionati tra alcuni dei piu’ noti antiquari italiani.

L’appuntamento e’ diventato nel tempo sicuramente il piu’ importante dell’Antiquariato del sud Italia, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantita’ degli oggetti in mostra. Insomma un vasto panorama di oggetti di antiquariato e di collezionismo che riproporranno quanto di bello, raffinato e particolare fu creato ieri. Tutto questo fara’ di Teggiano, per cinque giorni, la capitale dell’antiquariato del sud.
Ma l’evento e’ anche promozione turistica. Offre infatti la possibilita’ per quanti vi parteciperanno, di conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali, in particolare di Teggiano e di tutta la provincia di Salerno.
La XIII edizione di Teggiano Antiquaria proporra’ per l’anno 2010 la sezione dedicata ai laboratori delle mani dove gli artigiani restauratori effettueranno dimostrazioni pratiche di come si esegue l’attivita’ del restauro artistico e conservativo sui mobili, tele e oggettivistica di antiquariato e la sezione dedicata ai laboratori delle arti per l’artigianato artistico.

DATE DELL’EVENTO
dal 28 ottobre al 2 novembre 2010

ORARI MOSTRA:
i giorni feriali dalle ore 15:00 alle ore 22:00
i giorni pre-festivi e festivi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00

LUOGO DELL’EVENTO:
Convento SS. Pieta’ – Centro Storico di Teggiano (Salerno)

SITO WEB: www.eventisalerno.it/teggianoantiquaria