Al via la Falanghina Felix 2007 L’iniziativa è realizzata da dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, la Regione Campania, Unioncamere Campania, Provincia di Benevento, Stapa Cepica di Benevento, Comune di Sant’agata dei Goti con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Tutto pronto per la sesta edizione della Falanghina Felix 2007. Un week –end all’insegna di incontri e di eventi per assaporare e far conoscere i vini da uva falanghina. Un evento ricco di iniziative, degustazioni e percorsi enogastronomici che, il 15 e il 16 settembre 2007, riempirà il palazzo storico e la piazza di Sant’agata dei Goti (Bn).

La rassegna enogastronomica è promossa dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, la Regione Campania, Unioncamere Campania, Provincia di Benevento, Stapa Cepica di Benevento, Comune di Sant’agata dei Goti con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Falanghina Felix, per questa nuova edizione, si arricchisce con un’anteprima rivolta ai professionisti del settore. Nella capitale, presso il Salone della Regione Campana, in via Poli 29, infatti, sarà protagonista un banco d’assaggio dei migliori vini da uva falanghina. Il 15 e il 16 settembre a Sant’agata dei Goti (Bn) diversi i momenti da non perdere, tutti racchiusi nel ricco calendario della rassegna campana. In pieno centro storico, in via Roma all’interno del Chiostro di San Francesco, sarà realizzata l’Enoteca dedicata agli enoappassionati, con punti espositivi delle aziende vitivinicole dove sarà possibile per i visitatori degustare i vini, dei produttori partecipanti alla manifestazione. Nel palazzo San Francesco, sempre in via Roma all’interno della sala consiliare sarà allestita la sala degustazione professionale.

E ancora il Teatro dei Tipici aprirà il sipario alla rappresentazione della cultura enogastronomica campana, dove saranno di scena gli attori e prodotti a denominazione di origine, indicazione geografica, specialità e prodotti tipici tradizionali. Inoltre, una tavola rotonda dal titolo “La politica vitivinicola prossima ventura e le prospettive di mercato dei vini di qualità” . Infine, sarà presentato il regolamento per partecipare al premio giornalistico a chi si è distinto nello studio e nella divulgazione della cultura del vino.

Per informazioni è possibile scrivere una e mail a [email protected] oppure consultare il sito www.falanghinafelix.it