FERRAGOSTO SOTTO LE STELLE

A Faenza torna la serata di ferragosto organizzata dalla Casa della Musica, il 14 agosto in piazza Nenni

Oltre 50 mila faentini presenti in 20 anni di manifestazione

Si celebrano i 20 anni di Ferragosto sotto le Stelle manifestazione di rilievo del centro storico faentino a ferragosto

Anche quest’anno il ferragosto in città si accende di musica con Ferragosto Sotto le Stelle: appuntamento in piazza Nenni con il Trio Italiano, storico gruppo faentino formato da Paolo Giovannini (chitarre e voce), Gaetano Barbarito (voce) e Raffaele Montanari (basso e chitarra) che farà ballare la piazza con il suo ricco repertorio di musica leggera italiana.

La serata vedrà inoltre ospiti il cantautore Claudio Toschi, Cassio Babini e Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna; è previsto un momento di omaggio alla storia della musica romagnola, con la consegna del premio Una Vita di Musica a Celso Argnani, uno dei nomi storici del liscio.

Infine sarà reso un tributo musicale alla memoria del grande Lucio Dalla, scomparso poco più di un anno fa.

La serata avrà inizio alle ore 20:30; in caso di maltempo verrà spostata al 15 agosto. Per informazioni telefonare allo 0546 646012della Casa della Musica.

Ferragosto sotto le Stelle è organizzato dalla Casa della Musica, in collaborazione con i Martedì d’Estate, Sette Sere qui, Banca di Credito Cooperativo e Avis, con il patrocinio del Comune di Faenza.

Prossimo appuntamento con la musica a Faenza l’ultimo weekend di settembre, quando il Mei 2.0 tornerà a portare in centro storico tutto il meglio della musica indipendente ed emergente del nostro Paese. Tutte le novità su meiweb.it!