VIDICIATICO, località turistica fra le più rinomate dell’appennino bolognese, si prepara ad ospitare la prima imperdibile edizione del VIDICIATICO STREET FOOD, evento che porterà nelle strade del paese alcune delle specialità gastronomiche “da passeggio” della tradizione italiana.

SABATO 3O AGOSTO, dalle 11 fino a tarda notte, e ancora DOMENICA 31 AGOSTO per l’ora di pranzo, le strade del Borgo Antico si riempiranno dei profumi e dei sapori di alcuni degli autentici “cibi di strada” della cucina tricolore, serviti e raccontati dai produttori: si potranno assaggiare fra gli altri il panino con il lampredotto e l’insalata di trippa della tradizione fiorentina, il fritto misto e le olive all’ascolana marchigiani, il pesce fresco alla griglia portato dai pescatori di Cattolica, il panino con la porchetta e le famose “coppiette” di Ariccia, e ancora i borlenghi modenesi al pesto, gli spiedini alla petroniana di Bologna, i ciacci con la farina di castagne delle montagne emiliane..

Un’autentica “festa del gusto” che sarà accompagnata per l’intera giornata da un ricco calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia, con passeggiate ed escursioni in Mountain Bike per grandi e piccini, appuntamenti di fitness gratuiti dedicati a Yoga Kundalini, Pilates, Step e Zumba, e ancora musica dal vivo fino a tarda notte..

VIDICIATICO STREET FOOD è organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico in collaborazione con Archè danza e Corno alle Scale Bike. Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/vidistreetfood.