Come ogni anno a Sestola si ripete “Benvenuto Inverno” la tradizionale festa per augurare l´inizio della nuova stagione invernale. In Piazza Vittoria da sabato pomeriggio (ore 15) e fino a domenica sera ci saranno i mercatini di Natale. I negozi esporranno bancarelle ed addobberanno le vetrine a festa con candele e festoni in tema natalizio. Animazione per le vie del paese con musica folkloristica e intrattenimento per grandi e bambini. Saranno inoltre aperti stand gastronomici a cura delle associazioni di volontariato e dei circoli frazionali con piatti tipici locali come: crescentine, borlenghi, polenta e buon vino.

Sabato 6 sarà anche la festa del patrono di Sestola (San Nicolò) con processione, S. Messa e vendita di torte fatte in casa dalle massaie sestolesi. Domenica pomeriggio, per la prima volta ci sarà la carrozza trainata dai cavalli che accompagnerà i turisti lungo le vie del paese. Sabato 6 e domenica 7 dicembre, gli esercenti di Pievepelago organizzano i “Mercatini di Natale” con tipici stand di oggetti e gastronomia natalizia; musica e intrattenimenti vari per le vie del paese. Info: www.pievelago.info, 0536. 71304.

Infine a Fanano si potrà passare un pomeriggio o una serata in compagnia di amici a pattinare al Palaghiaccio. L´ingresso con pattini propri costa 7 euro i festivi e 5 i feriali, con il nolo pattini 10 euro i festivi e 8 i feriali. I bambini fino a 6 anni accompagnati da adulto non pagano.

Info: Palaghiaccio di Fanano 0536. 69313 www.palaghiacciofanano.it