Pro Loco Pianello Val Tidone (Piacenza)

Si avvicinano le feste natalizie. Come tradizione a Pianello Val Tidone Pro Loco, Comune e Associazioni preparano il calendario delle attività e degli eventi natalizi.
Oltre alle manifestazioni più tradizionali come il Concerto di Santa Lucia l’11 Dicembre, la Commedia Dialettale presso il Salone Parrocchiale il 26 Dicembre e la Tombolata di Natale il 28; la novità più rilvante quest’anno saranno i Mercatini di Natale.
L’edizione 2010 dei Mercatini di Natale, frutto della collaborazione tra Pro Loco e Comune di Pianello V.T. prevede 3 date: Domenica 5, 12 e 19 Dicembre.
Piazza Umberto I accoglierà dalle 9.30 alle 18 circa Antiquari, Hobbisti, Creativi, Artigiani, Collezionisti, ecc. proponendo ai turisti, visitatori ed indigeni pianellesi idee regalo, antichità, oggetti per la casa, articoli artigianali o da collezzione, ecc. ecc.
La manifestazione si aggiunge al Mercato Domenicale recentemente migliorato ed aggiornato e ad una Carrozza con Cavallo a disposizione di Bambini e Famiglie che partirà proprio da piazza Umberto I.
Per la Vigilia di Natale numerose novità quest’anno in piazza Umberto: oltre a Vin Brulè, Pandoro e Panettone l’associazione dei produttori locali proporrà degustazioni di Vini Tipici e spumanti. L’atmosfera sarà allietata da due Zampognari in costume.

– Info Tecniche e Contatti per Hobbisti, Artigiani, Espositori e Soggetti interessati a partecipare:

I Mercatini sono organizzati dal Comune di Pianello Val Tidone in collaborazione con la Pro Loco di Pianello Val Tidone e si terranno Domenica 5, 12 e 19 Dicembre 2010 in piazza Umberto I dalle 9.30 alle 18 (circa)… Non sarà fornita energia elettrica in quanto il mercatino è diurno.
E’ già possibile aderire contattando il Comune di Pianello Val Tidone (0523/994111) oppure la Pro Loco di Pianello Val Tidone al cell. 377/1697128 oppure via mail all’indirizzo: [email protected] – L’adesione è gratuita e da diritto a circa 3×3 metri di spazio per l’esposizione. E’ obbligatorio dichiarare il tipo di merce esposta e le proprie generalità oltre che rispettare il regolamento valido anche per i mercatini dell’antiquariato e dell’antichità. Non è possibile accedere alla piazza prima delle ore 9.00 e in assenza degli addetti per l’assegnazione dei posti.

Per informazioni dettagliate è possibile contattare i responsabili: Pro Loco (377/1697128 – 377/1697129) oppure Comune di Pianello V.T. (0523/994111). Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o chiarimento. I Mercatini di Natale 2010 si inseriscono nella serie di Eventi Natalizi promossi a Pianello Val Tidone da Pro Loco, Amministrazione Comunale, Associazione dei Commercianti e Associazioni locali.

Si ricorda che Mercoledì 8 Dicembre si terrà il Mercato Settimanale Tradizionale e presso il Sagrato della Chiesa i Mercatini organizzati dalla Parrocchia e dal Circolo Anspi (a quest’ultima manifestazione non è consentito quindi partecipare a soggetti esterni).

I dettagli on-line a questo indirizzo: www.pianellovaltidone.net