Il 36° Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, avrà luogo a BolognaFiere dal 3 all’11 Dicembre 2011 (giovedì 1 dicembre giornata riservata alla stampa, venerdì 2 dicembre giornata riservata alla stampa e agli operatori economici) e si conferma l’unica vetrina italiana per tutte le novità di mercato, che si annuncia nella seconda metà dell’anno molto ricco di nuovi modelli.

Il Motor Show di Bologna conferma il suo impegno nell’affrontare e proporre al grande pubblico i temi di maggiore attualità per il settore. Sarà quindi ancora Electric City powered by Enel, l’iniziativa dedicata al mondo della mobilità elettrica, uno dei focus di maggiore richiamo della manifestazione e protagonista all’interno del padiglione 30 grazie all’impegno di Enel, che non solo ha creduto nel progetto ed ha voluto ancora sostenerlo.

Saranno 14 i padiglioni occupati dall’area espositiva e 11 le aree esterne a disposizione delle aziende per svolgere, in esclusiva o secondo slot in alternanza, test drive delle rispettive gamme. Nella passata edizione i test drive complessivi sono stati circa 36.000.

La Mobil 1 Arena ospiterà come di consueto tutto il meglio del motorsport internazionale, come il Ferrari F1 pit stop, il Memorial Bettega, il GT Challenge e le esibizioni di drifting e freestyle.

Info: www.motorshow.it