Si chiama “Una decorazione per l’Emilia”, è un’iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi per la ricostruzione delle aree terremotate firmata da Radio Bruno e dal portale della creatività CreareInsieme.it, e avrà il suo culmine durante CURIOSA, la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere che si svolgerà dal 6 al 9 dicembre prossimi.
E’ rivolta a tutti gli intrepidi creativi col pallino della pallina, che potranno sbizzarrirsi nella creazione e/o decorazione della loro originale pallina per l’Albero di Natale, prima registrandosi nell’apposita sezione del contest su www.creareinsieme.it e poi spedendo la loro opera alla redazione del sito (regolamento completo al link www.creareinsieme.it/unadecorazioneperlemilia.asp).
L’iniziativa, partita qualche settimana fa, è stata subito accolta con entusiasmo dalle creative del web, che hanno dato sfogo alla loro fantasia realizzando opere davvero originali: tra le tante, una dolce renna in tessuto morbido e caldo, un Babbo Natale country, una pallina decorata con ricamo all’uncinetto e un’altra realizzata con carta stampata a note musicali, una campana di perline, e altre ancora. Le opere già pervenute, pubblicate nella galleria fotografica dedicata sul sito www.creareinsieme.it, dimostrano come può essere ancora più ricca di fantasia la creatività se stimolata per una buona causa come la solidarietà.
I manufatti più votati dal pubblico saranno protagonisti a CURIOSA, dove andranno ad addobbare l’Albero di Natale dell’iniziativa di Radio Bruno “Teniamo Botta!”.

CURIOSA, la mostra-mercato dedicata alle festività natalizie organizzata da ModenaFiere, ritorna presso il quartiere fieristico di Modena per la terza edizione, dopo il grande successo dello scorso anno con quasi 44.000 presenze. Quest’anno accanto a diverse conferme CURIOSA propone anche alcune significative novità per la gioia di chi già la conosce e per tutti quelli che la devono ancora scoprire.
L’appuntamento è da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, per immergersi nella magica atmosfera delle sue tre sezioni: “Idee Regalo”, “Creatività” con “Io Creo”, “Eno-gastronomia”.
Gli orari di CURIOSA: giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 9 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
CURIOSA è patrocinata dal Comune di Modena e dalla Provincia di Modena, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena, sponsor ufficiali Conad & E.Leclerc e Banca Popolare dell’Emilia Romagna e con la collaborazione di Ascom Confcommercio e Confesercenti.
Info, programma e prezzo dei biglietti: www.curiosainfiera.it, telefono 059.848380