Giunto alla sua quinta edizione ritorna a Flora2000, l’immancabile appuntamento con le “grasse”: piante apparentemente ruvide ma sempre forti e affascinanti per la tenacia con cui sopravvivono anche nelle stagioni più aride.

Da venerdì 12 a domenica 21 febbraio oltre duecento varietà di queste spinose bellezze, dalle più comuni mammillare alle particolari Pachipodium, accoglieranno al Garden Shop Flora 2000 (via Zenzalino sud 19/a, Budrio – BO) appassionati, semplici amanti del verde e chiunque voglia passare una giornata ricca di suggestione all’insegna dell’armonia e della natura.

E trovandoci in tempo di Carnevale, cactus e succulente vi aspettano inoltre con una sorpresa ghiotta e… grassa. Per tutti i week-end della mostra mercato sarà possibile assaggiare sfrappole, chiacchiere e castagnole, sapientemente abbinate al Moscato e Lambrusco d’eccellenza, vini accuratamente selezionati da CG STORE – Distribuzione vini – di Budrio.

A fare da cornice alla mostra mercato anche il vivaio di Flora2000: diecimila metri quadrati di piante, alberi, fiori e profumi per trovare tutto quello che la natura ci offre. Tra queste anche una delle più vaste collezioni italiane di frutti e rose antiche.

Orario mostra mercato: venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Entrata libera.

Per maggiori informazioni www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it