Martedì 16 Febbraio 2010 – ore 21:00. Blogos – Centro Giovanile, Via dei Mille, 25 Calsalecchio di Reno (BO)

Proiezioni e secondo incontro con Iago Corazza – Fotoreporter White Star, National Geographic, Oasis. Un confronto sul mondo della fotografia digitale, dai principi di base fino alle applicazioni pratiche, attraverso esempi, consigli pratici e fotografie dimostrative, per migliorare la qualità delle vostre immagini e conoscere ed impostare correttamente il vostro apparecchio fotografico.

Jago Corazza ha iniziato quindicenne come fotografo in un’importante agenzia pubblicitaria.
In qualità di regista e direttore della fotografia ha realizzato trasmissioni per le reti Rai, Mediaset, Videomusic, Sky e per importanti emittenti regionali oltre a spot pubblicitari, documentari culturali e geografici, cortometraggi, monografie e programmi musicali.
Nel 2002 ha realizzato una spedizione con due fuoristrada che in 5 mesi e 64.000 km lo ha portato via terra da Bologna a Miami (Florida). Cura, in qualità di direttore di produzione e direttore della fotografia, la produzione di eventi, show, eventi musicali e programmi spettacolari in onda sulle varie emittenti nazionali. Ha realizzato produzioni per la CNN Turner Classic Movies ed è stato premiato in America con il Telly Award per la cultura.
Ha partecipato più volte al “Maurizio Costanzo Show” e ha al suo attivo decine di pubblicazioni editoriali con diverse testate e case editrici, tra cui National Geographic, Oasis e White Star-National Geographic, con cui ha realizzato importanti monografie a carattere antropologico come “Gli ultimi uomini”, reportage sulle ultime tribù preistoriche della terra, e “Luci e ombre del sol levante” che esamina i contrasti della società giapponese.
Per Info e Contatti: www.iago.com

AcerBo crea eventi di divulgazione e fruizione delle arti, organizza mostre, festivals, spettacoli, concerti, performances, esposizioni, conferenze, incontri di comunicazione e scambio con altre associazioni in Italia e all’estero, e promuove attività didattiche di approfondimento per la formazione artistica. AcerBo è un team di giovani creativi desiderosi di fornire servizi di videomaking, fotografia, organizzazione eventi, grafica e illustrazione per la comunicazione integrata di enti pubblici e privati.

Contatti Associazione Culturale AcerBo
www.associazioneacerbo.com