Morciano Fiere, 17/18/19 febbraio 2012

Ritorna a Morciano Fiere La Fiera dei Golosi, la kermesse del gusto a cui prendono parte, su quattromila metri quadri interamente al coperto cinquanta aziende di prodotti alimentari tipici e di qualità.
Un vero e proprio Giro d’Italia per il palato: salumi, formaggi, oli, funghi, tartufi, conserve, sott’oli, salse, condimenti, confetture, prodotti da forno dolci e salati, pasticceria, paste alimentari, prodotti delle api, vini, liquori, distillati ed altre specialità per riempire la dispensa di cose buone e genuine da tutte le regioni.

Diverse le novità di questa quinta edizione, a partire dalla data di svolgimento: invece che a novembre l’evento si sposta nel cuore dell’inverno, da venerdì 17 al domenica 19 febbraio, in un periodo in cui il calendario fieristico è meno affollato ed il corpo ha più bisogno di calorie per affrontare i rigori stagionali. Metà febbraio quest’anno vuol dire Carnevale, ovvero festa e trasgressione, anche gastronomica, da consumare in loco grazie ad una area ‘pic nic’ per gustare con comodità le prelibatezze acquistate in fiera.
Al Carnevale la Fiera di Golosi dedica inoltre una grande festa, sabato 18 febbraio dalle ore 15, con animazioni e giochi per i bambini delle scuole primarie e le famiglie, con sorprese speciali per le ‘mascherine’ intervenute e uno stand con i dolci e le golosità carnevalesche.
La principale novità del 2012 é La Birra dei Golosi, un omaggio a questa bevanda così apprezzata da tanti estimatori nei pub e ristoranti della Riviera e dell’Entroterra Adriatico, la cui cultura e consumo si va diffondendo anno dopo anno anche in Italia. In un clima stile Bier Fest ci saranno degustazioni di vari tipi e marche di birra, con abbinamenti di cibi e ricette, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Domenica 19 febbraio gran finale con un evento dedicato all’animale più generoso in cucina, ossia il maiale del quale proverbialmente, ‘non si butta via niente’.

Morciano Fiere via XXV Luglio 121 – Morciano di Romagna (RN) Apertura al pubblico venerdì 17 febbraio h. 16.30/22 – sabato 18 febbraio h. 10/22 – domenica 19 febbraio h. 10/20
Ingresso gratuito.
Tutto il programma su www.blunautilus.it tel. 054153294