Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014, nel centro della città
Cioccola-ti-amo, la Festa del Cioccolato
Quinta edizione: degustazioni, giochi, animazioni e mercatini

Siamo giunti alla quinta edizione di Cioccola-ti-amo, la Festa del Cioccolato che quest’anno si terrà sabato 8 e domenica 9 febbraio, in Piazza del Popolo e in Piazza Caduti, con alcune anteprime da martedì 4 a venerdì 7 febbraio. La manifestazione è organizzata da Casalecchio fa centro, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, CIOCCHinBO e Eventi.

Il Cibo degli Dei, la cioccolata, sarà la protagonista della kermesse. Non mancheranno le iniziative che negli anni passati sono piaciute di più ai tanti visitatori: la corsa dei Podisti di Marte, la presenza di deliziosi cioccolatini a forma di cuore nei negozi di Casalecchio durante la settimana precedente la Festa e il concorso della Cioccoricetta, la dimostrazione che in ciascun cittadino vi è un potenziale maestro pasticcere. Nelle anteprime, dal 4 al 7 febbraio sono previste degustazioni di cioccolato abbinato a birre, vini e liquori e una speciale Cioccocena all’Hotel Calzavecchio, giovedì 6 febbraio, alle ore 20,00, in modo da dare ufficialmente il via alla festa.
Alla manifestazione saranno presenti nei banchetti e nei negozi mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, che ci mostreranno il risultato vincente della combinazione fra materie prime di qualità ed esperienza artigiana. Acquistando queste delizie si avrà la possibilità di ricevere buoni sconto da utilizzare nei negozi di Casalecchio di Reno

Sempre per sviluppare la cultura enogastronomica fin dalla più tenera età, si organizzeranno laboratori per i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie del territorio (veri piccoli pasticceri) in modo da raccontare loro la storia della coltivazione e della lavorazione del cioccolato.

Carmela Brunetti, Vicesindaco ed Assessore alle Attività Produttive dichiara: “Cari amanti del “Cibo degli Dei”, è proprio grazie a voi se la Festa del Cioccolato di Casalecchio, nata 5 anni fa per offrire un appuntamento enogastronomico durante i freddi mesi invernali, in pochi anni è cresciuta e ci ha regalato tante soddisfazioni. Veder crescere l’interesse, la partecipazione, il coinvolgimento delle scuole, la collaborazione dei commercianti e i riscontri positivi che abbiamo ricevuto dai visitatori, sono stati per noi il premio più bello che potessimo desiderare. Perciò quest’anno vogliamo organizzare un’edizione di Cioccola-ti-amo più che mai all’altezza delle vostre aspettative”.